Home » in Evidenza » La 7imana – Sette giorni in un clic #03

La 7imana – Sette giorni in un clic #03

Questa settimana ci porterà dritto alla Festa del Ringraziamento (lo so, per i tacchini all’ascolto: non è una grande notizia…) e subito dopo  al black friday (lo so per i vostri portafogli non è una grande notizia…).

Il primo richiamo di questo riassunto settimanale va a loro: in circa 4 anni (due peraltro nella bufera covid) hanno rimesso a posto il meccanismo perfetto del nostro cuore. Con dedizione, passione e competenza. E’ quello che e’ successo al Santa Maria delle Grazie in località La Schiana.

E poi ci sono vicende che il cuore lo spezzano. Sulla rete siamo tutti esposti e bisogna sempre fare molta attenzione. Basta un momento per ritrovarsi invischiati in situazioni drammatiche e pericolose che possono lasciare segni per sempre. Non abbiate paura di chiedere aiuto e di denunciare.

Avevamo provato a sfuggire, in questa rubrica, per ben due settimane al Covid… ma alla fine bisogna riprenderne il discorso. La recrudescenza dei contagi spinge il Governo e le Istituzioni territoriali ad accellerare di nuovo su misure di contenimento. La Regione Campania intanto ha fatto sapere che la terza dose del vaccino sarà aperta a tutti (dopo sei mesi dall’ultima somministrazione).

Cosa hanno in comune la Namibia in Africa, Victoria in Australia, la riva della Senna in Francia, Hokkaido in Giappone, Atlanta in America, Granada in Spagna e la nostra Procida? Sono tutte località scelte dal National Geographic per “25 amazing journeys for 2022“.

Il Vescovo Pascarella ha inaugurato e benedetto i nuovi locali della Chiesa di San Giuseppe a Monte di Procida.

Il delfino e’ uno di quegli animali che da subito mette allegria e dolcezza. Ritrovarlo morto nelle acque della Marina di Acquamorta è sempre molto triste.

Bacoli ha il suo francobollo (che lega Dante Alighieri e la Casina Vanvitelliana) mentre Villa Ferretti, in sinergia con la Federico II di Napoli, e’ ormai pronta a spalancare le sue porta all’Università!

A proposito di studenti, a Bacoli il Liceo Seneca ha dato qualche consiglio sulle buone pratiche di cittadinanza attiva

Nel numero precedente de La 7imana vi avevamo ricordato la festa del vino novello organizzata da Cappella Futura: Noi ci siamo stati.

 

#la7imana

Leggi gli altri numeri de La7imana

Notizia interessante

BRADISISMO NEI CAMPI FLEGREI . ABBIAMO SENTITO I MAGGIORI ESPERTI ALLA CASINA VANVITELLINA

BRADISISMO NEI CAMPI FLEGREI ABBIAMO SENTITO I MAGGIORI ESPERTI ALLA CASINA VANVITELLINA A BACOLI  Direttore …