Home » Senza categoria » Monte di Procida, pareggio in Coppa contro il Savoia: stratosferica doppietta di Giosi Capuano

Monte di Procida, pareggio in Coppa contro il Savoia: stratosferica doppietta di Giosi Capuano

TORRE ANNUNZIATA. Allo Stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata oggi 27 settembre è andata di scena la gara di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti : Il Monte di Procida ha incontrato in trasferta, il Savoia, il match si è chiuso sul  2-2, con due gol stratosferici siglati da Capuano.

Ottima la prestazione dei ragazzi del tecnico Mazziotti, che hanno affrontato a viso aperto la blasonata compagine dell’allenatore Fabiano.

Passando alla gara i gialloblù sono in avanti fin dal 1’ con Giosi Capuano, che realizza un tiro cross insidioso respinto dal portiere Pezzella con i pugni. Al 7’ apertura di Capuano per Raia che calcia ma il pallone va fuori, in risposta i padroni di casa al 8’, Di Paola apre per De Rosa, che centra in pieno il palo.
Qualche minuto più tardi, De Rosa apre per Emma che realizza un tiro potente ma Casolare risponde con una super parata.

Al 27’ Caso Naturale, calcia e colpisce l’esterno della rete. Ben presto giunge la risposta dei gialloblù con Valoroso, al 29’, che calcia da fuori area ma il tiro va fuori. Al 32’ Allocca sfiora la sfera con la mano in piena area, ma l’arbitro non è dello stesso avviso, e non concede il rigore ai montesi.

Al 36’ ancora Savoia in avanti ma blocca tutto Casolare, al 38’ anche il Monte di Procida risponde con Coppola, ma blocca il portiere Pezzella. Al 40’ però arriva la gioia del gol per i gialloblù: dai 25 metri circa Giosi Capuano diviene autore un imparabile tiro che si conficca alle spalle di Pezzella, che nulla può. Un gol davvero spettacolare.
Pochi minuti dopo, al 42’ l’arbitro concede un rigore al Savoia calcia Caso Naturale, para Casolare con respinta, e sul rimpallo l’attaccante torrese, poi ne approfitta e mette la palla in rete, e 1-1. Il primo tempo termina in parità.

Inizia il secondo tempo, al 4’ Casolare anticipa Galizia, e sono ancora i padroni di casa in avanti al  7’ con una punizione dal limite destro  dell’area, calcia Liccardo ma nessuno ci arriva.

Al 13’ angolo conquistato dal Monte di Procida, va a batterlo di Capuano che segna uno splendido gol, divenendo autore di una parabola perfetta che si insacca alle spalle di Pezzella, gol da cineteca del calcio, semplicemente meraviglioso, e i gialloblù sono di nuovo in avanti, 1-2.

Al 21’ risponde il Savoia con un colpo di testa di Fava su cross di Liccardo, e Casolare diviene autore di una super parata, e salva la sua squadra. Nonostante le prodezze del portiere gialloblù, al 25’ il Savoia trova il pareggio su angolo, cross per Fava che colpisce il pallone di testa, sul quale nulla può Casolare, e pareggio. La gara scorre, e al 43’ ancora Fava impensierisce Casolare, che però compie una miracolosa parata. Il match si chiude sul 2-2.
Soddisfatto il tecnico Marco Mazziotti del lavoro svolto dai suoi ragazzi, la gara di ritorno è in programma per l’11 ottobre tra le mura amiche dello Stadio “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida.

Alla fine della gara Gioisi Capuano, che raccoglie anche l’encomio di tutta la sala stampa, per i meravigliosi gol realizzati, dichiara: “E’ stata una bella gara, l’abbiamo affrontata a viso aperto, il Savoia è un avversario di autentico spessore. Sono felicissimo per i gol realizzati, queste sono le giocate, che mi contraddistinguono. È stato un onore per me ricevere i complimenti da Dino Fava. E’ stata per me una gioia immensa segnare allo Stadio “Giraud”, che rappresenta il tempio del calcio qui a Torre Annunziata. Dedico questi gol alla mia ragazza Ilaria e alla mia famiglia, che da sempre mi sostiene, e ai miei nipoti”.

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione A.S.D. Monte di Procida Calcio.  

 

 TABELLINO SAVOIA-MONTE DI PROCIDA 2-2

SAVOIA (4-3-3): Pezzella ’00,  Oliva ‘01(21’ st Liguori), Del Prete ’98, De Rosa, Riccio,  Allocca K, Di Paola, Liccardo VK, Caso Naturale(15’st’ Fava), Emma( 1’ st Galizia), Palmieri ‘98(1’st’ Sardo). A disposizione: D’Aquino, Di Girolamo, Abbatiello. Allenatore Franco Fabiano
MONTE DI PROCIDA (4-3-3): Casolare’00, Petruccio ‘98, Autiero, Esperimento, Barretta’ 99, Caputo, De Simone, Valoroso; Raia (21’st Petrone ‘00), Capuano (29’st Lucignano ‘98), Coppola (38’st Iazzetta ‘98). A disposizione: Carezza, Iannuzzi ‘00, Carrano ‘99, Esposito ‘98. Allenatore Marco Mazziotti
MARCATORI: 40’ pt e 13’ st Capuano, 44’ Caso Naturale, 25’ st Fava

ANGOLI SAVOIA: 6

ANGOLI MONTE DI PROCIDA: 5

AMMONITI: Esperimento, Barretta, Autiero

RECUPERI: 2’pt, 5’st

ARBITRO: Angelo Pragliola (Avellino)

ASSISTENTE N.1: Gaetano Vitale (Napoli)

ASSISTENTE N.2: Stefano De Pascale (Nocera Inferiore)

SPETTATORI: 300 CIRCA

 

Dott.ssa Paola Mauro

 

Commenti:

Notizia interessante

Si gira ancora nei Campi Flegrei. Il nuovo cortometraggio di Paolo Cipolletta.

Si gira ancora nei Campi Flegrei! Una squadra giovane e a trazione flegrea, quella che …