Home » Campi Flegrei » Bacoli » Deferimento del comune per mancanza di adeguati chiarimenti, Bacoli comparirà davanti alla corte dei conti

Deferimento del comune per mancanza di adeguati chiarimenti, Bacoli comparirà davanti alla corte dei conti

Il giorno 21 luglio 2017, il Comune di Bacoli comparirà davanti alla Corte dei Conti, a seguito dell’Ordinanza che pubblichiamo come atto di trasparenza verso tutti i cittadini e dove viene richiesto il Deferimento del Comune di Bacoli per la mancanza di adeguati chiarimenti:

La nostra intenzione è quella di trovare le migliori soluzioni per il bene della città. La nuova amministrazione, fin dalle primissime ore successive all’ insediamento,  sta lavorando per trovare le giuste soluzioni. In tal senso è fondamentale il supporto dell’Assessore in pectore al Bilancio, il Prof. Fabio Benincasa, e di tutta la coalizione. L’obiettivo è trovare soluzioni praticabili e necessarie col fine di rispettare le richieste della Corte dei Conti, ma soprattutto senza gravare ulteriormente sui già ipertassati cittadini di Bacoli.

Il sunto di tale documento prevede:

“perdita sistematica media di circa 7.415.974,88, negli anni che vanno dal 2012 al 2016, con un picco nel 2016 di Euro 9.098.661,37 ” nonchè “una sostanziale illiquidità dei crediti in conto residui, che più che di dubbia esigibilità, sono spesso del tutto inesigibili, imponendosene lo stralcio.”

Centro Ittico Campano “che ha subito perdite di esercizio nel triennio 2013/2015 di oltre 900.000,00

Il forte calo negli ultimi due anni delle riscossioni tributarie da parte della società di servizio  di  accertamento e riscossione .

Bacoli merita rispetto al di là delle inutili polemiche .

Bacoli merita verità e trasparenza.

Allegato: corte-dei-conti-bacoli-deferimento

fonte: comunicato stampa

Commenti:

Notizia interessante

Addio temporaneo alla Piscina Mirabilis: iniziano i lavori di restauro. Ultimo weekend di visite

  La Piscina Mirabilis di Bacoli, uno dei gioielli dell’architettura romana, chiuderà al pubblico a …