Home » Cronaca » Barca in fiamme a Baia, l’intervento della Guradia Costiera. Foto

Barca in fiamme a Baia, l’intervento della Guradia Costiera. Foto

barca in fiamme (3)Barca in fiamme a Baia le foto da Ideal Bar di Baia.

Proseguono senza soluzione di continuità le attività della Guardia Costiera lungo la fascia di costa compresa fra Pozzuoli e Mondragone nell’ambito della più vasta operazione “MARE SICURO 2016”.

Nella sola giornata odierna l’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli ed i suoi Uffici dipendenti sono dovuti intervenire a tutela dei diportisti e bagnanti.

Nella mattinata, a seguito di segnalazione di un presunto disperso in mare, il dispositivo di sicurezza predisposto per tale operazione è stato attivato ed a seguito di un’azione sinergica fra uomini della Guardia Costiera sia via terra che via mare l’emergenza è rientrata rinvenendo il presunto disperso a terra, in ottime condizioni di salute.

Pochi minuti fa, invece, nelle acque prospicenti il Castello di Baia, un natante in fiamme con sette persone a bordo ha richiesto l’intervento dei mezzi della Guardia costiera.

Sul posto è intervenuta prontamente la motovedetta CP 711, dislocata presso l’Ufficio Locale marittimo di Baia, che ha tratto in salvo gli occupanti trasportandoli a terra presso la sede dell’Ufficio della Guardia Costiera dove, nel frattempo, era stata fatta giungere un’ambulanza del servizio 118 per gli eventuali accertamenti. Fortunatamente, oltre a tanta paura, i diportisti, tutti ragazzi sulla ventina di anni, non hanno riportato alcun infortunio. Sul caso è già stata aperta un’inchiesta amministrativa volta ad accertare le dinamiche dell’accaduto.

Il natante, avvolto completamente dalle fiamme, è affondato su un fondale di oltre 60 metri senza lasciare iridescenze in quanto tutti i liquidi infiammabili presenti a bordo sono andati completamente bruciati.

La presenza in mare e lungo le coste, nell’ambito dell’operazione MARE SICURO 2016, come ogni anno, vede gli uomini e le donne della Guardia Costiera pattugliare e percorrere l’intero litorale per la salvaguardia della vita umana in mare, dell’ambiente nonché nelle attività di controllo delle spiagge, degli stabilimenti balneari e nel contrato alla pesca di frodo.

Nel raccomandare a tutti un uso responsabile della risorsa mare la Guardia Costiera è sempre rintracciabile al numero telefonico 1530.

POZZUOLI, 25/06/2016barca in fiamme (2) barca in fiamme (1)

 

Commenti:

Notizia interessante

Mario Rui a Monte di Procida, partita per il figlio da “Da Innaro” contro i giovani montesi

Mario Rui Silva Duarte, il calciatore portoghese del Napoli, è stato oggi pomeriggio presso il …