Home » Cronaca » Incredibile. Asfaltata via Papino Stazio ma coprono anche tombini e caditoie. Foto

Incredibile. Asfaltata via Papino Stazio ma coprono anche tombini e caditoie. Foto

tombino copGli abitanti di Torregaveta sollevano dubbi sulla bontà dei  lavori fatti al manto stradale fatti la scorsa settimana  prima dell’elezione del nuovo sindaco dal 10 al 12 giugno  e presentano denunce.

In questi giorni sono stati eseguiti i lavori di ripavimentazione  di via Papinio Stazio, la strada interna  che va dalla stazione ferroviaria di Torregaveta  a Via Giulio Cesare  al Mazzone;  la strada attraversa quella zona che è soprannominata  Pantano, perché in mancanza di un’ adeguata canalizzazione l’acqua ristagna.

I lavori non sono piaciuti: la ditta incaricata di eseguirli,  non si è preoccupata di proteggere  adeguatamente le grate per la raccolta delle acque piovane, né  ha protetto i chiusini delle acque reflue. Nei tombini è finito prima parte del materiale di risulta, poi il bitume; dei chiusini si è persa traccia, perche ricoperti dal nuovo manto stradale.

I chiusini delle acque reflue vengono ispezionati spesso, al fine di  garantire il  regolare scorrimento delle acque  nere:  una volta ricoperti non sarà più possibile individuarne con facilità la posizione e quindi di  poter procedere celermente ai lavori di manutenzione o di interventi  eccezionali; i tombini,  che  risultano ostruiti, non saranno più in grado di raccogliere le acque piovane.

Una situazione gravissima, denunciano i residenti, che creerà ulteriori   problemi di allagamento, già  al verificarsi delle prossime piogge.

Sono state  già raccolte le firme degli interessati che in un esposto, corredato da numerose fotografie, indirizzato al sindaco di Bacoli Signor Della Ragione, si evidenzia  la scarsa attenzione nell’esecuzione dei lavori e l’assenza di personale comunale durante  l’espletamento dell’opera .

Dunque, si teme che già dalle prossime  ore, in cui sono previste  piogge , si potrà allagare la strada e gli scantinati adiacenti;  l’acqua torrenziale  che proviene da Monte di Procida, inoltre,  trovando i tombini intasati si diruperà tra case, scantinati, e giardini.

Inoltre la gente del luogo si interroga sulla parzialità dell’opera; infatti  la pavimentazione non è stata fatta per l’intera Via Papinio Stazio: l’asfalto nuovo si ferma in prossimità del lagno; ne ha interessato i vicoli adiacenti la direttrice principale,  anch’essi messi  male.

Quindi la nuova amministrazione dovrà già confrontarsi con queste improvvise emergenze,  e alla gente di Torregaveta  soprattutto dovrà dimostrare il proprio impegno per le periferie.

Siamo certi che il nuovo sindaco al più presto provvederà al più presto a risolvere questo problema.

tombino 6 tombino chiuso 2 strada

gb

Commenti:

Notizia interessante

Mario Rui a Monte di Procida, partita per il figlio da “Da Innaro” contro i giovani montesi

Mario Rui Silva Duarte, il calciatore portoghese del Napoli, è stato oggi pomeriggio presso il …