Home » Cultura » Ragazzi Down presentano il calendario 2015 al Cala Moresca di Bacoli

Ragazzi Down presentano il calendario 2015 al Cala Moresca di Bacoli

Sabato 10 gennaio (ore 19.30) al Cala Moresca di Bacoli Ragazzi Down presentano il calendario 2015 Nelle foto le attività della loro associazione
Un calendario con foto e pensieri delle attività dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”. I giovani down dell’associazione con sede a Quarto nel corso dell’anno appena terminato hanno partecipato ad una serie di stage in ristoranti e alberghi dell’area flegrea per appendere il lavoro nel mondo della ristorazione. Il calendario che presenteranno sabato 10 gennaio (dalle ore 19,30) al Cala Moresca in via Faro a Bacoli rappresenterà le tappe del loro cammino nel mondo del lavoro.

«Abbiamo chiesto ai nostri ragazzi impegno e professionalità – spiega Maria Trapenese, presidente dell’associazione – nella loro esperienze sono stati affiancati da persone competenti. Ogni stage è stato articolato in due incontri a settimana per circa un mese, con l’impiego di due ragazzi in cucina e due in sala. Lo scopo, era quello di offrire realmente un servizio, e allo stesso tempo testare le capacità dei nostri giovani allievi. Il lavoro svolto, le fotografie, i pensieri, le opinioni e le emozioni dei ragazzi e di quanti ci hanno accompagnatoin questo percorso sono state quindi oggetto del Calendario per il 2015».

I ragazzi hanno unito la conoscenza della buona cucina con la scoperta di monumenti e luoghi di interesse per Napoli. Alla serata del 10 gennaio sono stati invitati i titolari dei ristoranti i e delle associazioni che hanno partecipato a questo progetto, (“Dieci Pasta&Ceci”, “Imperatore rosticceria”, “Un filo d’lio”, “NarteA”) l’A.i.s., l’Associazione Italiana Sommelier che attraverso tante iniziative ha collaborato per la formazione e la preparazione dei ragazzi e alla quale è dedicato un mese del calendario, Rosario Mattera ideatore ed organizzatore di Malazè, la Caritas Diocesana di Pozzuoli, il responsabile della Galleria Commerciale dell’Ipercoop Quarto Nuovo, i RotarAct di Pozzuoli e e la associazione Vincenzo Zinno.

La cena a buffet sarà preparata e servita dai ragazzi della Bottega supportati dal personale e dallo Chef del ristorante Cala Moresca
la bottega dei semplici pensieri

Commenti:

Notizia interessante

“LA DONNA E LA SCIENZA..” ALL’ACCADEMIA DEI CAMPI FLEGREI

POZZUOLI, 7 MAGGIO “LA DONNA E LA SCIENZA..” ALL’ACCADEMIA DEI CAMPI FLEGREI NEL BICENTENARIO DI …