Home » Sport » Ginnastica Artistica, ai regionali ancora un trionfo per l’ASD “Il Centro”

Ginnastica Artistica, ai regionali ancora un trionfo per l’ASD “Il Centro”

il centro 1Nello splendido scenario del palazzetto dello sport di Castellammare di Stabia, domenica scorsa si è svolta la tappa del campionato regionale Uisp di ginnastica artistica giovanile. Grazie alla splendida organizzazione del centro ginnastica Stabia di Laura Cancellara e Carmen Cuciniello, si è registrato un record di presenze con oltre duecento miniatlete e un ottimo successo di pubblico proveniente da tutta la Campania.
Come al solito a difenderei colori della terra flegrea si è ben comportata l’ASD “Il Centro” di Bacoli e Pozzuoli che ha portato una compagine di 36 atlete che si sono tutte ben comportate nelle tre discipline in gara (corpo libero, trave e trampolino).
La compagine flegrea ha ottenuto i primi piazzamenti nell’individuale allieve con il sesto posto fascia oro di Gaia Laurino e il quinto fascia argento di Francesca Cantarelli .
Sempre nella categoria allieve è arrivata la splendida vittoria con il primo posto nella fascia ORO per il team composto da AnnaLaura Segnini, Alessandra Anzaldi, sara Ioffredo e Giulia de Crescenzo. Molto buone anche le prove delle altre due squadre presenti composte da Eleonora Saliola, Manila Scotto, Adele Palumbo, Valentina esposito e Silvia Ciccarelli, Maria Scamardella e Alyssa Santoro rispettivamente quarta e quinta in fascia argento.
Molto positiva anche l’esperienza delle piccolissime esordienti, bambine di 6 anni, che hanno conquistato un quarto posto con Cristina Trincone, Viola Fiandra, Valentina Illiano, Arianna Punziano, Simona Lucignano, Alessia Laurino, Serena Esposito, Flavia Sepe e Sara Scotto.
Tra le più grandi, altre due vittorie in fascia oro con il team composto da Eleonora Persico, Giulia Scuotto e Micaela Santoro e con la squadra di Sarah Amoroso, Federica Lubrano e Anna Cantarelli. Buon quarto posto per Angela Cordova, Giulia Miano e Sara Improta. Ha dovuto dare forfait per uno strappo all’inguine all’ultimo minuto Arianna Carannante.
A intervallare le gare c’è stata anche una simpatica esibizione di baby gym a cui hanno partecipato Erika Colella e Aurora Di Meo.
I risultati sportivi arridono ancora una volta al team dell’allenatrice Ylenia Giugno che felicissima commenta: “il risultato più bello è stato portare ben 36 atlete di Bacoli e Pozzuoli fino a Castellammare, a testimonianza che il nostro progetto cresce sempre a velocità maggiore. Ormai la nostra struttura consta quasi 100 iscritte ai corsi di ginnastica, e vedere l’entusiasmo di atleti e genitori ci dà la forza per continuare sempre con maggiore voglia. Proprio per questo motivo abbiamo creato una sede secondaria della nostra associazione anche a Pozzuoli dove potremo accogliere un numero ancora maggiore di atlete e permettere a tutte di allenarsi al meglio”. Come sempre lo sguardo è già proiettato sul futuro “A breve avremo le fasi interregionali di ginnastica aerobica e le nazionali di aereo dance dove le nostre atlete, seppur alla prima esperienza sono riuscite a qualificarsi. Cercheremo di fare bella figura anche li, ovviamente senza nessuna pretesa di risultato. Non dimentichiamoci che siamo solo al primo anno.”il centro 2il centro

Commenti:

Notizia interessante

Mario Rui a Monte di Procida, partita per il figlio da “Da Innaro” contro i giovani montesi

Mario Rui Silva Duarte, il calciatore portoghese del Napoli, è stato oggi pomeriggio presso il …