Home » Ambiente » Il progetto”grandi Laghi” prende forma, l’entusiasmo di Iannuzzi

Il progetto”grandi Laghi” prende forma, l’entusiasmo di Iannuzzi

IL PROGETTO GRANDI LAGHI PRENDE FORMA. A BREVE L’AVVIO DEI LAVORI
MONTE DI PROCIDA. Con il Grande Progetto “Risanamento ambientale e valorizzazione dei grandi laghi flegrei” si è proceduto alla ricerca di soluzioni progettuali riguardanti il disinquinamento delle acque costiere e alla razionalizzazione del sistema fognario esistente, attraverso il finanziamento della regione Campania, coinvolgendo i comuni flegrei di Pozzuoli, Monte di Procida e Bacoli.
Per Monte di Procida sono previsti ben due progetti denominati “Pulizia straordinaria delle coste, scogli e spiagge”, per un importo di circa 1 milione di euro, e “Ristrutturazione ed adeguamento funzionale sistema fognario depurativo intercomunale Monte di Procida – Bacoli – Pozzuoli” che ammonta ad oltre 11 milioni. Quest’ultimo sarà messo in atto attraverso la realizzazione di opere esterne di collegamento tra la fognatura di Monte di Procida all’impianto di depurazione di Cuma, ed opere interne che consistono in interventi presso principali strade del Paese, sprovviste di rete fognaria, come via Panoramica e via Giovanni da Procida. I lavori inizieranno a breve con un termine fissato per la fine del 2015.
Il Sindaco di Monte di Procida, Franco Iannuzzi sostiene di essere molto entusiasta dell’approvazione del Grande Progetto e afferma: “Il progetto Grandi Laghi è un’occasione per valorizzare ulteriormente il nostro territorio ” – e continua – “Siamo riusciti ad ottenere un grande risultato che porterà finalmente alla concreta risoluzione di una problematica che da tempo interessava Monte di Procida”.

Comunicato stampa

Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …