Home » Ambiente » Monte di Procida, arriva la “Bacheca del Riuso” di Junker. Nuova vita agli oggetti usati

Monte di Procida, arriva la “Bacheca del Riuso” di Junker. Nuova vita agli oggetti usati

La comunità di Monte di Procida ha ora a disposizione una nuova, preziosa risorsa per promuovere la sostenibilità e l’economia circolare grazie a Junker, l’APP dedicata alla raccolta differenziata introdotta nel nostro comune dalla DM TECHNOLOGY SRL, attuale gestore del servizio.

L’arrivo della “Bacheca del Riuso” all’interno dell’applicazione rappresenta un significativo passo avanti verso la riduzione dei rifiuti e l’incoraggiamento di un consumo più consapevole.

La Bacheca del Riuso funge da punto di incontro virtuale per gli abitanti del comune, permettendo loro di dare una seconda vita agli oggetti non più utilizzati. Utilizzare la Bacheca è estremamente semplice: basta accedere alla sezione “Servizi” dell’app Junker e seguire pochi, intuitivi passaggi per inserire un annuncio.

L’aggiunta di questa funzionalità all’app Junker non solo arricchisce l’offerta dell’applicazione stessa, ma contribuisce anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della riduzione dei rifiuti e del riuso, invitandoli a riflettere sulle proprie abitudini di consumo e sull’impatto che queste hanno sull’ambiente. È un esempio concreto di come piccoli cambiamenti nel comportamento quotidiano possano avere un impatto positivo significativo sulla nostra società e sul pianeta.

Come Funziona Junker?

1. Scarica l’App: Junker è disponibile per il download sul tuo smartphone a partire dal sito Internet Ufficiale: https://www.junkerapp.it/

2. Tutor Personale: L’app funge da guida per aiutarti a differenziare correttamente i rifiuti. In caso di dubbi, puoi scansionare il codice a barre dell’imballaggio o scattare una foto al prodotto per ricevere istruzioni immediate su come smaltirlo correttamente.

3. Servizi Integrati: Junker non è solo riconoscimento degli imballaggi. Troverai quiz interattivi, mappe dei punti di raccolta locali e informazioni sulle pratiche di economia circolare nella nostra area.

4. Comunicazioni Dirette: L’app offre anche un canale diretto di comunicazione con l’amministrazione comunale per ricevere avvisi, aggiornamenti sui servizi pubblici e molto altro.

Ricordiamo che il successo di Junker e della raccolta differenziata dipende da ciascuno di noi. È una piccola azione che può fare una grande differenza per il nostro ambiente e la nostra comunità.

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …