Home » Ambiente » Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

“Ci sono anch’io” è lo slogan della campagna di comunicazione per promuovere la raccolta differenziata.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Bacoli e Flegrea Lavoro S.p.A., in collaborazione con Tetra Pak Italia, è volta ad informare i cittadini residenti sulle corrette modalità di conferimento delle confezioni Tetra Pak che dal 4 marzo 2024 andranno conferite nel multimateriale (plastica e metalli), per incrementare la qualità dei materiali da avviare a recupero.

Ogni utenza riceverà un pieghevole informativo in cui saranno illustrate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata dei cartoni per bevande, oltre a specifici post sui social istituzionali.

“La comunicazione e la diffusione dell’informazione è per noi elemento indispensabile per garantire elevate percentuali di raccolta differenziata – dichiara Valentina Sanfelice di Bagnoli – Amministratore Unico di Flegrea Lavoro spa- L’iniziativa, prosegue, si inserisce in una più ampia campagna di comunicazione all’utenza partita già il mese scorso con la separazione del vetro, ed oggi con il Tetra Pak. Puntiamo a raggiungere il 95% di raccolta entro il 2025 grazie ad una migliore selezione delle frazioni ed all’ulteriore riduzione del secco indifferenziato”.

Sulla stessa linea il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione: “L’incremento della raccolta differenziata ci consentirà di ridurre ulteriormente la Tari e di restituire ai cittadini il risultato della corretta selezione dei rifiuti. Per noi è fondamentale – prosegue il primo cittadino – dare al popolo bacolese un ritorno in termini economici perché il nostro compito è garantire una vita sempre più sostenibile e agiata per tutti”.

Conclude l’Assessore alle Partecipate ed al Bilancio Rosaria Di Meo: “Parlare ai cittadini e diffondere una corretta informazione è alla base delle politiche per una corretta raccolta differenziata. Per questo ringrazio i tanti cittadini che ci hanno consentito di raggiungere livelli così elevati raccolta differenziata, e ai quali mi appello nuovamente per la raccolta del Tetra Pak, affinché il corretto conferimento possa portare ulteriori vantaggi in termini di economie e sostenibilità”.

#ladifferenzalafaitu

Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli

Notizia interessante

INAUGURATA A BACOLI LA SEDE DELLA COALIZIONE “con ERMANNO”. VIDEO

Bacoli. inaugurata la sede del candidato sindaco Eermanno Schiano. L’interviste e il discorso in pubblico …