Home » Cronaca » Video.Scosse di Terremoto nei Campi Flegrei l’intervista al direttore dell’Osservatorio Vesuviano

Video.Scosse di Terremoto nei Campi Flegrei l’intervista al direttore dell’Osservatorio Vesuviano

POZZUOLI – Una serie di piccole scosse di terremoto è stata avvertita dalla popolazione a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Attulmente non si registrano danni anche se le scosse hanno ovviamente spaventato la popolazione.

La paura. Lo sciame sismico legato ai fenomeni del bradisismo (lento sollevamento del suolo) flegreo è in atto da questa mattina in tutta l’area attorno a Pozzuoli. Gli eventi sono confermati dall’Osservatorio Vesuviano. Le scosse si stanno succedendo ad intervalli di pochi minuti, alcune accompagnate da forti boati, avvertiti dalla popolazione. L’epicentro è stato localizzato nel vulcano Solfatara. I sismografi hanno registrato lo sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei a partire dalle ore 09.15 di questa mattina.

>>> Ascolta l’intervista al direttore dell’Osservatorio Vesuviano (di Marco Piscitelli)

Gente in strada. Le zone in cui sono stati maggiormente avvertiti gli eventi sono quelle di Pozzuoli alta, Arco Felice e Toiano. In alcuni quartieri la gente è scesa in strada preoccupata dal succedersi delle scosse, ma nella più parte dei casi sia negli uffici che nelle scuole le attività stanno procedendo regolarmente.

Le scosse. I due eventi avvertiti dalla popolazione si sono verificati alle 9.34, di magnitudo 1.6, e alle 10.03. Al momento non è stato registrato alcun danno a persone o cose. Pozzuoli, così come i comuni confinanti compresa la zona occidentale di Napoli, poggia sulla caldera dei Campi Flegrei, una delle più grandi al mondo,

www.ilmattino.it

Commenti:

Notizia interessante

Incidente a Torrefumo, il duro lavoro degli uomini del 118 per soccorrere una donna ferita

Nell’assolato pomeriggio di oggi, 27 aprile 2024, in località Torrefumo si è verificato un incidente …