Home » Annunci » Calcio L’ASD Monte inoltra ricorso: Play Off di nuovo possibili

Calcio L’ASD Monte inoltra ricorso: Play Off di nuovo possibili

Potrebbe, o meglio, dovrebbe arrivare dalla porta secondaria l’accesso ai play off del campionato di Eccellenza del Monte di Procida Cappella. Ieri la squadra di Ambrosino è stata battuta sul campo dal Marcianise ma in giornata la società ha già fatto sapere che inoltrerà ricorso in merito al risultato della gara. Il motivo del ricorso è  molto semplice: uno dei giocatori del Marcianise, Giuseppe Rosi, è stato squalificato per due mesi e quindi non poteva essere schierato dalla società casertana. L’ASD Monte conoscendo la vicenda non ha ceduto di un millimetro e quando si chiede al club montese fin dove arriverà pur di veder soddisfatte le proprie ragioni la risposta è istantanea oltre che chiarissima:  “Procederemo, di grado in grado verso tutti gli Organi di Giustizia competenti arrivando anche a Losanna. Il primo passo comunque sarà quello di chiedere il blocco dei play off”.

delucidarci sui motivi del ricorso è colui che si sta occupando della parte burocratica per consegnare la vittoria al Monte di Procida, il segretario Pino Tammaro: “Stamane come da regolamento abbiamo preannunciato reclamo avverso l’esito della gara e domani nel rispetto del comunicato della FIGC N° 110 del 6 febbraio 2012 in materia di abbreviazione dei termini procedurali relative alle ultime quattro gare di campionato, inoltreremo il ricorso”

Quale il motivo del ricorso?

Nel ricorso contestiamo la posizione irregolare del calciatore del Marcianise, Giuseppe Rosi (autore della doppietta che ha steso i flegrei n.d.r)”

Cosa è successo nello specifico?

C’è una delibera della Commissione Disciplinare Territoriale del Lazio emessa sul comunicato numero 197 della LND datato 12 aprile 2012 dove vengono deferiti molti calciatori che militavano nella A.S.D. Terracina. La delibera condanna a due mesi di squalifica tutti i calciatori deferiti e in quei calciatori figura anche il nome di Rosi Giuseppe

Comunicato alla mano, la sentenza si dice non impugnabile ma si è certi che la condanna a questi calciatori sia arrivata?

Non sono sicuro, ma sicurissimo! La maggior parte di questi giocatori sono napoletani e hanno trasferito, tutti, e sottolineo tutti, il proprio domicilio allo stesso avvocato. Facendo le indagini ho appurato che Rosi è l’unico che sta giocando mentre gli altri inibiti non hanno preso più parte alle gare ufficiali di campionato”.

La vittoria allora dovrebbe essere certa?

Dico solo che mercoledi abbiamo convocato i giocatori al campo per preparaci alla sfida play off con il Carano

Pino, mettiamo caso che il reclamo venga respinto, come vi regolerete?

Stamane in accordo con la società abbiamo già deciso la strada da intraprendere. Premetto che non penso che non ci diano questa vittoria perché abbiamo tutti i documenti alla mano che certificano l’irregolarità della posizione del calciatore Rosi, ma nel caso in cui si stravolgeranno le carte federali, tramite un avvocato esperto in materia sportiva, procederemo, di grado in grado verso tutti gli Organi di Giustizia competenti arrivando anche a Losanna. Il primo passo comunque sarà quello di chiedere il blocco dei play off

Una curiosità: già sapevate prima di giocare col Marcianise di questa situazione?

Si, anche se abbiamo cercato e credo che ci siamo riusciti, di non far capire nulla alla squadra ma quando abbiamo visto la loro distinta e quel nome segnato col numero dieci abbiamo capito che il sogno play off si era concretizzato

Commenti:

Notizia interessante

Maggio Mariano: un viaggio di devozione alla Madonna. Il programma della Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo

Nel calendario liturgico, il mese di maggio è riservato ad una figura che incarna la …