Home » Eventi » Un Carnevale di Fuoco per Montediprocida.com, ci sara’ anche la diretta, servizi da Bacoli, Cappella e Monte di Procida.

Un Carnevale di Fuoco per Montediprocida.com, ci sara’ anche la diretta, servizi da Bacoli, Cappella e Monte di Procida.

Tour de force domenica tra Bacoli, Cappella e Monte di Procida per il sito montediprocida.com. Pacosmart e  gli inviati seguiranno a Cappella, Bacoli e Monte di Procida, carri allegorici, coriandoli e maschere per tutta la giornata. La festa inizia la mattina con la sfilata “Bacoli in maschera”, promossa dall’associazione “Muse Flegree“. Si parte alle 10, dal Castello aragonese di Baia; i carri proseguono nel centro storico, isola pedonale, fino alla villa comunale sul lago Miseno dove sarà offerta una sagra di dolci. A Monte di Procida la sfilata inizia domenica pomeriggio con “La Bella Napoli”, che ispira la manifestazione organizzata dalle associazioni “Vivi l’Estate” e “Rione San Giuseppe”. “Abbasc a Vit” propone la favola di Biancaneve e i sette nani. Il percorso di carri e musica parte, alle 15, da piazza Sant’ Antonio per proseguire lungo il centro storico, raggiungere il Cercone e la centrale piazza Ventisette Gennaio. Per i più piccoli ci sarà la simpatica animazione di Mago Edward e in via Roma dalle ore 19.00  musica da sottofondo con un buffet di delizie carnevalesche, frittelle, chiacchiere e crostate. Lo spettacolo si ripete martedì grasso, ma per tutta la settimana nei vari quartieri della città ci sono feste a tema per i bambini in maschera. Consueto veglione per i più grandi nei locali della zona, tanta allegria per tutti tra coriandoli e stelle filanti. Le videocamere di montediprocida.com vi mostreranno, grazie alla preziosa collaborazione dei suoi inviati, la festa flegrea. Ricordiamo che www.montediprocida.com la mattina di domenica sara’ presente a Bacoli per “Bacoli in maschera”, il pomeriggio a Cappella per Carnevale 2012 a Cappella: la favola di Cenerentola con l’associazione “ALBA NUOVA:  L’evento si terrà domenica 19 febbraio alle ore 15.00. Il punto di incontro della sfilata è nei pressi della chiesa della Madonna del Buon Consiglio proseguendo poi per Viale Olimpico in direzione Cappella Vecchia e terminando nel parcheggio antistante la Scuola Elementare VESPUCCI. Ci sarà degustazione del dolce tipico di Carnevale, animazione per i bambini, esibizione della palestra Olimpian’s Club concludendo con finale di Nintendo Wii & cellulare Galaxy. Tema della parata “LA FAVOLA DI CENERENTOLA”.  e a Monte di Procida dalle 15 la diretta live da piazza XXVII gennaio per gli amici lontani e con varie videocamere sulla sfilata,Pacosmart vi da appuntamento a domenica con i collaboratori, la redazione di Bacoli Live, Mario Carannante,Emanuela Capuano Nico Massimo, Vincenzo Spinelli, Pasquale Russo, Kristina Stella, Monica Carannante, Franco Scotto, Pasquale Mancino e i ragazzi di ViVi L’estate.

Commenti:

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …