Home » Notizie Flash » CUMANA, CORSE ASSICURATE AI PENDOLARI

CUMANA, CORSE ASSICURATE AI PENDOLARI

Non cambieranno né gli orari e né il numero delle corse della Cumana e della Circumflegrea.

Questo è quanto emerso dall’incontro chiesto dal sindaco Magliulo che si è tenuto oggi presso il Comune di Pozzuoli, unitamente ai primi cittadini di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, di Monte di Procida, Francesco Paolo Iannuzzi, il consigliere di Bacoli con delega ai trasporti, Salvatore Grande, il professore Cecere, amministratore unico Sepsa, ed il professor Nello Polese, amministratore unico dell’EAV.

Dall’incontro è emersa la volontà ribadita dal sindaco Magliulo, condivisa dalla disponibilità dell’ente Eav, di rammodernare la linea ferroviaria, dando priorità a quei lavori capaci di assicurare maggiore utilità agli utenti in tempi brevi, rinviando le opere la cui ricaduta sociale è prevista a lungo termine, che oggi bloccherebbero le corse quotidiane.

“Ringrazio gli amministratori Polese e Cecere che hanno dimostrato così tanta sensibilità dinanzi ai gravi disagi dell’area flegrea- ha esordito il sindaco Magliulo- Ora c’è bisogno di lavorare per garantire la copertura di tutte le fasce orario- ha continuato il primo cittadino puteolano- dando servizi indispensabili ad un bacino di utenza così numerosa evitando il sovraffollamento dei treni sin dalle prime ore del mattino. È inconcepibile che un residente di Pozzuoli, o di un altro comune flegreo, debba essere costretto all’utilizzo dell’automobile per raggiungere Napoli.”

Domani mattina, 14 settembre, l’incontro proseguirà nella sede regionale, in audizione alla Commissione Trasporti presieduta dal Consigliere De Siano.

“Mi rendo della necessità dei tagli- ha aggiunto in conclusione il consigliere regionale Pasquale Giacobbe componente della commissione trasporti- e conosco il lavoro della Regione per evitare danni ai cittadini. Personalmente sono al fianco dei sindaci flegrei ed invito la Commissione consiliare, l’Eav e la Sepsa- ha concluso Giacobbe- a tenere in considerazione la peculiarità della zona flegrea, con la sua vocazione turistico-ricettiva, che connota all’area un carico di utenza maggiore”.

Le aziende inoltre, come è emerso dal tavolo, hanno attivato un servizio di monitoraggio per controllare gli eventuali disservizi sulle corse per una possibile riorganizzazione delle partenze dei treni.

Gli amministratori dell’azienda trasporti hanno fatto cenno anche alle nuove stazioni di Baia e Torregaveta, oggetto di un’imminente riunione con i responsabili dei progetti, nonché alla nuova stazione di Pozzuoli
Comune di Pozzuoli
Prov. di Napoli

13 settembre 2011

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …