Home » Rassegna stampa » Pozzuoli: traghetto contro banchina; una decina di contusi

Pozzuoli: traghetto contro banchina; una decina di contusi

Un traghetto ha sbattuto contro una banchina del porto: una decina di passeggeri sono rimasti contusi. E’ accaduto nelle acque del porto di Pozzuoli.Il traghetto “Redentore Primo” della Traghetti Pozzuoli stava arrivando da Ischia. Durante la fase di manovra per l’attracco ha urtato violentemente contro la banchina Emporio. L’urto ha provocato la caduta dei passeggeri sulle scale e sulle passerelle.

Dalle prime testimonianze a bordo c’è stata tanta paura, le condizioni dei feriti non sembrano particolarmente gravi, ma quattro di loro sono stati trasportati all’ospedale La Schiana di Pozzuoli per accertamenti.

Immediato l’intervento della Guardia Costiera e del personale di bordo per i primi soccorsi. Sul luogo sono state fatte convergere tutte le ambulanze in servizio e disponibili al Pronto soccorso di località La Schiana per trasportare i feriti.

Il “Redentore Primo” e uno dei più vecchi traghetti in navigazione nella acque del golfo di Pozzuoli: è stato costruito nel 1965 e ha una stazza di 960 tonnellate.
La Capitaneria di porto ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …