Home » Annunci » Monte di Procida, approvato il nuovo Regolamento Comunale degli Impianti Pubblicitari. Ecco cosa sapere

Monte di Procida, approvato il nuovo Regolamento Comunale degli Impianti Pubblicitari. Ecco cosa sapere

Con delibera del commissario prefettizio, dott. Giovanni Lucchese, n. 1 del 17/01/2024 è stato approvato il nuovo Regolamento Comunale degli Impianti Pubblicitari.

Il “Regolamento Comunale degli Impianti Pubblicitari” è un insieme di norme adottate a livello comunale che regolano l’installazione, la manutenzione e l’esposizione degli impianti pubblicitari all’interno di un determinato territorio comunale.

Il regolamento cerca di garantire che gli impianti pubblicitari siano installati in modo da non deturpare il paesaggio urbano o naturale. Ciò include restrizioni sulla dimensione, sul posizionamento e sull’impatto visivo degli annunci.

Le norme assicurano che gli impianti pubblicitari non rappresentino un pericolo per la sicurezza pubblica, sia in termini di stabilità strutturale sia in termini di distrazione per automobilisti e pedoni.

Il regolamento include linee guida sulla qualità estetica degli impianti, come il tipo di materiali utilizzati, la pulizia e la manutenzione e include anche le procedure per ottenere i permessi necessari e le tariffe associate all’installazione degli impianti pubblicitari.

Maggiori informazioni sulla delibera ed il testo integrale del regolamento le trovate qui: https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=654

 

Notizia interessante

Monte di Procida, dal 12 aprile la consegna dei Mastelli sarà aperta a tutti

AVVISO ALLA CITTADINANZA: DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che a …