Home » Ambiente » Monte di Procida, arriva Junker, l’App rivoluzionaria e GRATUITA per la raccolta differenziata

Monte di Procida, arriva Junker, l’App rivoluzionaria e GRATUITA per la raccolta differenziata

La DM TECHNOLOGY SRL, gestore del servizio di igiene urbana a Monte di Procida, ha introdotto una straordinaria innovazione per migliorare la raccolta differenziata: l’App Junker.

Cosa è Junker?

Junker è un’applicazione gratuita che rende la raccolta differenziata più semplice e intuitiva per tutti i cittadini. È un passo avanti significativo nel nostro sforzo comune per un ambiente più pulito e sostenibile.

Perché è Importante?

Utilizzando Junker, miglioriamo sia la quantità che la qualità della raccolta differenziata. Ciò significa un ambiente più pulito per il nostro amato paese e, allo stesso tempo, una riduzione dei costi di gestione dei rifiuti urbani.

Come Funziona Junker?

1. Scarica l’App: Junker è disponibile per il download sul tuo smartphone a partire dal sito Internet Ufficiale: https://www.junkerapp.it/

2. Tutor Personale: L’app funge da guida per aiutarti a differenziare correttamente i rifiuti. In caso di dubbi, puoi scansionare il codice a barre dell’imballaggio o scattare una foto al prodotto per ricevere istruzioni immediate su come smaltirlo correttamente.

3. Servizi Integrati: Junker non è solo riconoscimento degli imballaggi. Troverai quiz interattivi, mappe dei punti di raccolta locali e informazioni sulle pratiche di economia circolare nella nostra area.

4. Comunicazioni Dirette: L’app offre anche un canale diretto di comunicazione con l’amministrazione comunale per ricevere avvisi, aggiornamenti sui servizi pubblici e molto altro.

Ricordiamo che il successo di Junker e della raccolta differenziata dipende da ciascuno di noi. È una piccola azione che può fare una grande differenza per il nostro ambiente e la nostra comunità.

Insieme possiamo fare di Monte di Procida un esempio di sostenibilità e responsabilità ambientale.

 

Notizia interessante

Ore 5:45, forte scossa di terremoto, magnitudo 3.9, con epicentro al largo della costa di Bacoli

Questa mattina, 27 aprile 2024, poco prima delle 5:45, una forte scossa tellurica ha risvegliato …