Home » Ambiente » Inquinamento del mare incontro a Licola al lido Vittoria

Inquinamento del mare incontro a Licola al lido Vittoria

Licola (Pozzuoli): il mare incontra le istituzioni.
Dopo l’ennesimo fenomeno di inquinamento del mare di Licola, verificatosi a ridosso di ferragosto, l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei ha invitato Federbalneari Campania -e tutti coloro che fossero interessati- a prendere parte al dibattito pubblico che si terrà presso il Lido Vittoria di Licola, alle ore 17:00 di mercoledì 23 agosto 2023.
L’Associazione di categoria, che raccoglie gli operatori del comparto turistico regionale, con nota del 15.08.2023, ha chiesto a tutte le istituzioni pubbliche (Comune di Pozzuoli, Regione Campania, Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, ARPA Campania e Capitaneria di Porto di Pozzuoli), di assumere nell’immediato i provvedimenti necessari all’eliminazione delle cause dell’inquinamento del mare.
Non si è fatta attendere la risposta del Presidente dell’Ente Parco, il quale, in pieno ferragosto, ha sincerato il Presidente di Federbalneari Campania, avv. Domenico Ciccarelli, di aver già avviato un percorso finalizzato all’individuazione e all’eliminazione delle cause di detto fenomeno.
“Sono molto soddisfatto dell’immediato riscontro del Presidente dell’Ente Parco, arch. Francesco Maisto, il quale conferma la sua costante disponibilità alla risoluzione delle problematiche del territorio e sono certo che la risposta delle istituzioni non tarderà. I gestori degli stabilimenti balneari mi hanno subito allertato di quanto stesse accadendo, chiedendomi un intervento immediato per garantire alla propria clientela un ambiente salubre e decoroso”, commenta l’avv. Domenico Ciccarelli.
I balneari attendono risposte dagli Enti e chiedono un mare pulito per quello che è uno dei litorali più suggestivi della Penisola.

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …