Home » Ambiente » Masterplan il pres. DE LUCA il potenziamento dei depuratori con il progetto Bandiera Blu

Masterplan il pres. DE LUCA il potenziamento dei depuratori con il progetto Bandiera Blu

Ristrutturare e potenziare i depuratori di Napoli nord e dell’area casertana per rilanciare il litorale e diventare la Romagna del Sud. E’ l’ambizioso progetto di Vincenzo De Luca, governatore della Campania, annunciato a margine dell’abbattimento di due villette abusive costruite in località Bagnara a Castel Volturno. Per il presidente della Regione l’obiettivo è “che ci sia il mare balneabile tutto l’anno” sul litorale Domitio e l’area a nord di Napoli, comprendente Licola e Varcaturo, frazioni del popoloso comune di Giugliano in Campania.

Il sogno di De Luca resta la riviera romagnola: “Se uniamo – sottolinea – il potenziamento dei depuratori con il progetto Bandiera Blu per la realizzazione delle reti fognarie, abbiamo completato il lavoro di depurazione di tutto il litorale domitio” che rappresenta una “miniera d’oro, capace di diventare la Romagna del Sud”. “Tra qualche giorno – conclude il Governatore – presenteremo a Milano le linee guida del masterplan del litorale domitio e solleciteremo gli investitori del Nord a venire qui e realizzare grandi impianti sportivi, alberghieri e per il tempo libero”.

I comuni coinvolti nell’area target del Piano Strategico (Masterplan) Litorale Domitio e Flegreo sono Sessa Aurunca, Cellole, Mondragone, Castel Volturno, Giugliano in Campania, Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli, Carinola, Falciano del Massico, Cancello ed Arnone, Villa Literno, Parete e Francolise.

di Ciro

Cuozzo

 da www.anteprima24.it

 

Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …