Home » Campi Flegrei » Bacoli » Nello Savoia. Ritorniamo a un dialogo costruttivo.

Nello Savoia. Ritorniamo a un dialogo costruttivo.

Bacoli. A scrivere è Nello Savoia di Fratelli D’Italia: Buongiorno amici,
ritengo che l’altra sera in consiglio comunale sia accaduto qualcosa di grave, molto grave.

Il gesto di un uomo, che arriva a cospargere di benzina, su se stesso e in sala,dovrebbe chiamare tutti ad una riflessione corale, oltre ad un senso di coesione sociale

Non condivido un gesto del genere, per due ordini di motivi:

  • il primo perché nessuna ingiustizia vale quanto la propria vita personale.
  • il secondo perché un gesto del genere avrebbe creato un serio problema per tutti.

Allo stesso tempo non condivido le parole del Sindaco che, a poche ore dal quel gesto di disperazione, scrive un post ove descrive la dinamica dei fatti in maniera totalmente errata, emergendosi a vittima personale di un ipotizzato tentativo di delitto, creando ancor di più uno scontro sociale senza, invece, considerare la comunità intera.

Questi atteggiamenti del primo cittadino alimentano solo tensioni maggiori, divisioni nonché rischiano di provocare uno scontro sociale che non giova a nessuno.

Per questo invito tutti a ritornare al dialogo costruttivo, anche aspro e forte , ma nel rispetto dei ruoli, delle persone e, soprattutto, avendo come fine massimo il bene di Bacoli e dell’intera comunità, eliminando i personalismi e la voglia di apparire, ancora una volta, vittima di poteri forti o presunti tali.

Qualche giorno fa scrivevo proprio questo che la politica dovrebbe essere ispirata da amore per la propria terra, capacità e buon senso.

Notizia interessante

Un Master della Federico II sul porto di Miseno.

Bacoli. L’annuncio del sindaco: È un grande orgoglio. Il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II …