Home » Elezioni Comunali 2024 » Monte di Procida si prepara alle elezioni comunali del 2024: una panoramica delle squadre e dei potenziali candidati

Monte di Procida si prepara alle elezioni comunali del 2024: una panoramica delle squadre e dei potenziali candidati

Con le elezioni comunali di giugno 2024 in arrivo a Monte di Procida, la città è immersa nell’effervescenza tipica di una campagna elettorale. Ma, il clima politico attuale sembra essere caratterizzato da una certa incertezza, poiché le squadre e i potenziali candidati stanno ancora definendo le proprie strategie per il grande evento.

Al momento, il gruppo “Si Insieme”, guidato dall’ex sindaco Peppe Pugliese, è l’unico ad aver ufficialmente annunciato la propria candidatura. Con la sua sede elettorale principale già inaugurata in piazza XXVII Gennaio e un’altra in procinto di aprire a piazza S. Antonio a Casevecchie, il team arancione e azzurro sta già conducendo incontri e dibattiti in città. Questa sarà la terza candidatura consecutiva di Peppe Pugliese, dopo le elezioni del 2015 e del 2020.

Inoltre, il gruppo locale di “Forza Italia“, guidato dal commissario cittadino Fortunato Stellitano, si è schierato a sostegno di “Si Insieme”, fornendo un ulteriore supporto alla candidatura di Pugliese.

Al contrario, non sono ancora pervenute notizie ufficiali dal gruppo “Monte di Procida bene comune“, guidato dall’ex vicesindaco Teresa Coppola. Ma, il gruppo sembra essere molto attivo nei bastioni politici locali, cercando accordi, soprattutto con i membri dell’ex gruppo “Onda Civica“.

Un nome che ha destato interesse è quello del dott. Salvatore Scotto di Santolo, noto come Santolillo, il quale sembra aver rinunciato alla sua possibile candidatura, deludendo molti dei suoi sostenitori. Cosa ne sarà adesso di tutti i gruppi, i candidati ed i simpatizzanti che avevano aderito a questo progetto?

Dagli Stati Uniti è tornato in città Raimondo Pugliese, che ha avviato la sua campagna elettorale con la lista “Radici Montesi“. Ha già predisposto una sede elettorale in Corso Umberto ed è alla ricerca di componenti da inserire in lista.

Infine, le voci di “radio piazza” suggeriscono la possibilità che il politico montese di lungo corso Francesco Paolo Iannuzzi si lanci in corsa, sebbene le probabilità al momento, sembrino essere abbastanza scarse.

Con solo circa 50 giorni alla presentazione ufficiale delle liste elettorali, la situazione politica a Monte di Procida rimane fluida ed in attesa di definizione. L’entusiasmo e l’interesse della comunità locale per le elezioni comunali sono palpabili, poiché la città si prepara a scegliere il proprio futuro.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa avvincente campagna elettorale.

Notizia interessante

INAUGURATA A BACOLI LA SEDE DELLA COALIZIONE “con ERMANNO”. VIDEO

Bacoli. inaugurata la sede del candidato sindaco Eermanno Schiano. L’interviste e il discorso in pubblico …