Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli, il gesto eroico di un finanziere salva la vita ad un anziano vittima di incidente stradale

Bacoli, il gesto eroico di un finanziere salva la vita ad un anziano vittima di incidente stradale

Nei giorni scorsi, un anziano residente di Bacoli è stato coinvolto in un grave incidente stradale, ma grazie al tempestivo intervento di un finanziere del Comando Provinciale di Napoli, libero dal servizio, si è salvato.

L’incidente, avvenuto alcuni giorni fa lungo la via collinare Wolfgang Amadeus Mozart, tra via Bellavista e la Torre di Cappella, ha visto l’auto dell’anziano precipitare da un dirupo, rimanendo bloccata e causando al conducente lesioni serie. Fortunatamente, il finanziere, di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro, ha notato la scena e ha agito prontamente.

Correndo verso il veicolo incidentato, il finanziere ha trovato l’anziano, un 70enne della zona, intrappolato e privo di sensi. Senza esitazione, ha allertato i soccorsi e ha iniziato a prestare assistenza alla vittima, garantendo che mantenesse la respirazione nonostante le difficoltà causate dalla posizione in cui si trovava.

Grazie all’intervento del finanziere, l’anziano è stato trasportato all’ospedale “Santa Maria Delle Grazie” di Pozzuoli, dove è stato curato e, dopo alcuni giorni di coma, si è ripreso completamente.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere vigili e pronti a offrire aiuto quando necessario, e ci incoraggia a coltivare un senso di responsabilità verso il benessere degli altri.

 

Notizia interessante

Terminati i lavori i treni della Cumana riprendono le corse.

Comunicato EAV – Terminati il lavori, da domenica riprende la circolazione della linea Cumana sull’intera …