Home » Primo Piano » Monte di Procida, Canale 21 intervista il sindaco Pugliese su tradizioni, turismo, eventi e rischio sismico. Video

Monte di Procida, Canale 21 intervista il sindaco Pugliese su tradizioni, turismo, eventi e rischio sismico. Video

Ieri, 24 agosto 2023, nel corso del video giornale pomeridiano di Canale 21 è andata in onda una intervista al sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese.

Nell’intervista, si discute della bellezza e della tradizione legata a questa località, soprattutto in relazione agli Stati Uniti. L’emblema di Monte di Procida rappresenta la storia del luogo con simboli come una nave, un’ancora e elementi marittimi che riflettono la forte tradizione marinara e la produzione di uva e vino.

Durante l’estate, sono stati organizzati eventi artistici e spettacolari fuochi d’artificio, portando a un’affluenza significativa.

Si è anche affrontata la preoccupazione per il recente sciame sismico, con rassicurazioni sulla sicurezza delle scuole e la pianificazione di iniziative di sensibilizzazione sulla sorveglianza e la comprensione di tali fenomeni.

Inoltre, si è menzionata l’apprensione di coloro che vivono negli Stati Uniti ma sono a Monte di Procida in vacanza, sottolineando l’intenzione di informare sul monitoraggio costante di tali eventi sismici.

Ecco il video:

Notizia interessante

Ore 5:45, forte scossa di terremoto, magnitudo 3.9, con epicentro al largo della costa di Bacoli

Questa mattina, 27 aprile 2024, poco prima delle 5:45, una forte scossa tellurica ha risvegliato …