Home » Eventi » Operazione Quandel 2023, navigazione lungo costa da Monte di Procida a Gaeta

Operazione Quandel 2023, navigazione lungo costa da Monte di Procida a Gaeta


Navigazione a vela latina lungo costa da Monte di Procida a Gaeta.

Nella giornata di ieri si è conclusa l’Operazione Quandel.
Una traversata molto impegnativa quella di ritorno nel comune flegreo, che ha visto i nostri marinai affrontare molteplici difficoltà, superate però dal nostro esperto equipaggio.
È stata un’esperienza bellissima, l’ennesima di questa fantastica iniziativa che oramai è giunta alla quinta edizione.

Per la prima volta inoltre, la Janara prima di raggiungere Gaeta ha fatto tappa ad Ischia dove l’associazione Vela Latina ha reso un ideale omaggio al cavalier Vincenzo Marchetti, artefice materiale dell’autonomia comunale di Monte di Procida, e prezioso consigliere di Ludovico Quandel.

(Marchetti, segretario comunale di Forio, oltre a preparare burocraticamente il nuovo comune, ne fu anche il primo amministratore, commissario prefettizio dal decreto di autonomia e fino all’insediamento del primo consiglio comunale. Fu proposto per la cittadinanza onoraria di Monte di Procida, non si sa se poi attuata.)

Termina così anche per quest’anno l’Operazione Quandel, e Vela Latina ci tiene a ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò, ma in particolar modo:
L’Ing.Massimo Tiscione, il Pres.Lega navale di Ischia Franco Buono, il socio e Cap. Filippo d’Arrigo, l’Ass. di Gaeta Lucia Maltempo, il Sindaco di Gaeta Cristian Leccese, il Cap. del terminal Flavio Gioia Raffaele Ammutinato, Vogamare Gaeta nella figura del Pres.Maria Strozza, il dir. Giuseppe Palmieri.

Grazie inoltre al supporto anche da terra al dir. Claudio Scotto di Fasano, al Dott. Pino Centomani, al cap. Vincenzo scotto D’Aniello, al Cap. Ciro Schiano e a Romualdo Scotto e tutto lo staff della Playa lounge bar per la loro accoglienza e per la loro professione che sempre ci dimostrano

Grazie mille a tutti, l’appuntamento è per l’anno prossimo con la prossima edizione dell’Operazione Quandel.

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.