Home » Cronaca » Marittimi bloccati in Cina: ad inizio febbraio il primo montese tornerà a casa; successivamente gli altri

Marittimi bloccati in Cina: ad inizio febbraio il primo montese tornerà a casa; successivamente gli altri

La vicenda dei marittimi montesi (e non montesi) bloccati in Cina si avvia finalmente ad una risoluzione.

Gli equipaggi delle motonavi MBA Giovanni ed Antonella Lembo possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, perché grossi passi in avanti sono stati fatti negli ultimi giorni.

Per quanto riguarda la Antonella Lembo, gli equipaggi sostitutivi sono già atterrati in Cina e stanno osservando il previsto periodo di quarantena prima di salire a bordo ed avvicendarsi con lo stremato equipaggio presente. Il loro sbarco è previsto per il giorno 3 febbraio e saranno probabilmente in Italia per il 6 febbraio.

Ricordiamo che a bordo della Antonella Lembo è imbarcato Michele Schiano di Tunnariello che quindi sarà il primo dei marittimi montesi a far ritorno a casa.

Per quanto riguarda invece gli uomini a bordo della MBA Giovanni, purtroppo, per problemi organizzativi e festività cinesi che si terranno dall’11 al 16 febbraio, il loro sbarco è previsto per il 17 febbraio ed il ritorno in Italia per il 20 febbraio.

A bordo della MBA Giovanni ci sono due nostri concittadini: il comandante Giuseppe Pugliese e l’ufficiale Adam Pugliese insieme ad altri 17 marittimi tra i quali due neo papà che ancora non hanno avuto la possibilità di vedere i loro figli.

Auguriamo a tutti i marittimi di poter tornare presto a casa per riabbracciare i loro cari.

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …