Home » Annunci » Bacoli. “SCUOLA SICURA”: potenziati i trasporti, regolati gli accessi e avviati cicli di tamponi

Bacoli. “SCUOLA SICURA”: potenziati i trasporti, regolati gli accessi e avviati cicli di tamponi

Il Comune di Bacoli sin dal mese di giugno è in contatto costante con i dirigenti scolastici  e con le autorità competenti per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche in presenza. Di seguito si riportano le azioni  avviate più recenti.

Istituti comprensivi “Paolo di Tarso” e “Plinio il Vecchio”

Trasporti

Per rendere agevole agli alunni ed agli studenti raggiungere la sede scolastica a seguito della redistribuzione della platea scolastica per il rispetto delle normative anti-Covid, il Comune ha organizzato un trasporto scolastico sulle tre seguenti linee:

-da Scuola elementare BAIA a plesso “Bellavista”

– da Scuola “Plinio il Vecchio” a scuola in località “167”;

-da località “Scalandrone” a plesso “Bellavista”

Esse vengono attivate previa acquisizione della documentazione  di rito da trasmettere a cura dei dirigenti scolastici.

Controllo degli ingressi e delle uscite dai plessi scolastici

L’attività viene svolta dagli agenti della Polizia Municipale coadiuvati da percettori del reddito di cittadinanza, dall’ANPS e dalla Protezione Civile. I percettori curano anche gli spazi verdi delle scuole.

Tamponi

Il Comune, con il coordinamento del consigliere delegato, dr.Mario Di Bonito, di concerto con l’ASL, e con la collaborazione dei medici bi base, sta effettuando presso il Compendio Vanvitelliano incontri dedicati ad effettuare tamponi ,su base volontaria,al personale docente e non docente degli Istituti  Comprensivi .

Liceo “Lucio Anneo Seneca”

Il Comune di Bacoli ha attivamente partecipato al tavolo di coordinamento per avvio  attività didattiche in presenza istituito presso la Prefettura di Napoli.

Controllo degli ingressi e delle uscite degli Istituti scolastici

A seguito di richiesta del Comune alla Giunta regionale della Campania-protezione civile,verrà attivata l’organizzazione di volontariato”Falco” a supporto del Comune  nella prevenzione del rischio di assembramenti presso gli istituti scolastici superiori.

Trasporti

Grazie al lavoro del tavolo di coordinamento per avvio  attività didattiche in presenza istituito presso la Prefettura di Napoli sono state implementate le corse su gomma così come riportato nella tabella allegata.

Tamponi

Il Comune, con il coordinamento del consigliere delegato, dr.Mario Di Bonito, di concerto con l’ASL e in collaborazione con i medici bi base, sta effettuando presso il Compendio Vanvitelliano incontri dedicati ad effettuare tamponi ,su base volontaria,al personale docente e non docente   del Liceo “Lucio Anneo Seneca”

Assessorato alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Lucia Basciano

COMUNICATO STAMPA: “SCUOLA SICURA”: potenziati i trasporti, regolati gli accessi e avviati cicli di tamponi

 

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …