Home » in Evidenza » Un foto mosaico per rappresentare tutta la devozione e l’amore dei montesi per la Santissima Assunta. Video

Un foto mosaico per rappresentare tutta la devozione e l’amore dei montesi per la Santissima Assunta. Video

Questo è il foto Mosaico di Maria SS.Assunta che noi di montediprocida.com abbiamo donato a don Gianni Illiano. Esso si compone di circa 35.000 frammenti e la particolarità è che ogni singolo pezzettino è a sua volta una foto realizzata durante le processioni dell’Assunta degli ultimi 22 anni.

Il mosaico è stato realizzato con più di 10.000 fotografie delle processioni dell’Assunta a partire dal 1998 fino al 2019, comprese le storiche processioni a Procida del 1998 e del 2007 e compresa anche la straordinaria processione del bicentenario del 12 settembre 2014.

A destra il dettaglio su una piccola porzione del mosaico

Ogni frammento racconta un momento saliente di una processione, in esso si possono riconoscere le strade ed i luoghi del tradizionale percorso della processione e soprattutto si possono riconoscere i tantissimi montesi che hanno partecipato alle processioni degli ultimi 22 anni, alcuni di loro purtroppo non sono più tra noi (rip).

Questo mosaico racconta quindi la storia delle ultime 24 processioni e rappresenta tutta la devozione e l’amore dei montesi per la santissima Assunta, perché in questa immagine sono gli stessi montesi, uniti insieme, a dare forma, colore e vita all’immagine della nostra adorata regina del Monte di Procida.

E’ un dono per don Gianni, per la parrocchia e per tutta la comunità, anzi vuole essere un dono in nome di tutti i montesi.

Speriamo che sia anche di vostro gradimento.

Grazie a tutti e buon ferragosto da montediprocida.com

Il video di Pacosmart della presentazione del foto mosaico nella parrocchia di S. Maria Assunta in Cielo:

 

Notizia interessante

Si gira ancora nei Campi Flegrei. Il nuovo cortometraggio di Paolo Cipolletta.

Si gira ancora nei Campi Flegrei! Una squadra giovane e a trazione flegrea, quella che …