Home » Arte » Video. Successo per la riapertura dei siti flegrei

Video. Successo per la riapertura dei siti flegrei

Successo per la riapertura dei siti flegrei
Grande affluenza per i siti del Pafleg (parco archeologico dei Campi Flegrei) nella prima giornata di apertura dopo il lock dawn. Più di 200 visitatori hagoduto delle bellezze flegree: l’anfiteatro Flavio, il parco archeologico delle terme di Baia, il museo archeologico dei Campi Flegrei e il parco archeologico di Cuma hanno incantato ed emozionato tutti i turisti accorsi; ad accoglierli il personale del Pafleg, il direttore dott. Fabio Pagano e le guide abilitate. Tutti hanno dato il proprio contributo informando i visitatori sulle nuove modalità di accesso disposte dall’ente per il contenimento del contagio da Covid 19.
Le guide abilitate hanno voluto promuovere i 4 siti flegrei attraverso “l’occhio” di un giovanissimo studente, appassionato di nuove tecnologie per la riproduzione fotografica. Daniel Romeo, talento Montese, ha dato vita ad una serie di immagini in cui la fresca fatantasia e il suo gusto estetico hanno generato una visione nuova e giovanile dei siti flegrei. Alcune delle sue sono state pubblicate sul sito ufficiale del Pafleg (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1161934517488270&id=100010151980028) Ringraziamo Daniel che, con entusiasmo, ha accolto il nostro progetto e con serietà e impegno lo ha realizzato. Ringraziamo i suoi amici che lo hanno supportato Alessio Massa e Giobbe Capuano. Ringraziamo i genitori di questi ragazzi che li sostengono nel coltivare le proprie passioni.
Ci auguriamo che l’entusiasmo della prima giornata faccia da richiamo per altri e nuovi visitatori desiderosi di conoscere e apprezzare la bellissima terra flegrea.
Guideflegree

Foto di Daniel Romeo

Notizia interessante

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. BACOLI

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. Premio D.A.S. ( 17 Marzo 2024 Palajacazzi …