Home » Politica » COMUNICATO: La sicurezza non è un’opinione.

COMUNICATO: La sicurezza non è un’opinione.

senza-nome

Questa mattina è stata scatenata sui social una tempesta di illazioni e accuse gratuite sull’operato di questa Amministrazione, dall’irresponsabile condotta di colleghi consiglieri comunali ed ex amministratori, non nuovi a questo tipo di comportamento faziosamente allarmistico.
Chiariamo a beneficio dei cittadini la cui sicurezza ci sta a cuore, anche questa ennesima vicenda, che barbaramente strumentalizza questa volta i bambini e le famiglie, il cuore della nostra comunità.
Tra le scelte effettuate da QUESTA amministrazione (perché si tratta di una SCELTA POLITICA ) c’è stato l’avvio e la realizzazione di indagini diagnostiche per verificare l’adeguatezza degli edifici scolastici, nella piena consapevolezza di onori e oneri che ne sarebbero venuti.
Nel rispetto dei ruoli che a QUESTA amministrazione stanno a cuore, della politica da un lato e dei soggetti preposti alla gestione dall’altro, l’amministrazione ha fornito indirizzo e sollecitato gli uffici tecnici comunali a verificare lo stato di sicurezza degli edifici scolastici e l’Ufficio tecnico comunale ha posto in essere le procedure per l’esecuzione dei lavori.
Le indagini sono state affidate e condotte da una ditta specializzata con mezzi tecnici all’avanguardia e non invasivi, sotto la supervisione dell’ufficio tecnico.
A conclusione delle indagini, a fine settembre, sono emersi elementi positivi ed aspetti su cui intervenire.
L’ Amministrazione ha provveduto per la sua parte a mettere a disposizione le somme necessarie all’esecuzione dei lavori e in tempi brevissimi l’ufficio tecnico ha avviato le procedure per i lavori di adeguamento, ora in fase di conclusione.
Le scuole sono nel frattempo rimaste aperte perché lo stesso ufficio tecnico, a seguito di sopralluoghi, confronti ed un continuo monitoraggio, HA VALUTATO POSITIVAMENTE LA POSSIBILITA’ DI UTILIZZO DELLA STRUTTURA IN ATTESA DEI NECESSARI INTERVENTI.
Alle famiglie quindi, comunichiamo le doverose rassicurazioni ricevute dai tecnici e ri-confermate dagli stessi in queste ore.
Agli altri ricordiamo e ribadiremo nelle opportune sedi che la sicurezza non è un’opinione. La risposta migliore è sempre quella che viene fornita con fatti concreti e tangibili: la prossima settimana conclusi i lavori, la scuola di Corricella sarà nuovamente aperta e fruibile in piena sicurezza.
Il Gruppo Consiliare Svoltiamo Insieme.

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …