Home » Cronaca » La Proloco Citta’ di Bacoli al Fiera del turismo di Rimini TTG

La Proloco Citta’ di Bacoli al Fiera del turismo di Rimini TTG

bacoli lagoLa Proloco Citta’ di Bacoli, dopo la partecipazione al Fiera del turismo di Rimini TTG ,alla fiera del turismo archeologico di Paestum e della BIT a Milano, partecipera’ anche alla BMT Borsa del turismo Mediterraneo a Napoli dal 04 APRILE 2014 (Stand Regione Campania Campi Flegrei).
Come sempre porteremo materiale per promuovere il territorio con proposte orientative per escursioni e soggiorni.CHIEDIAMO AD OPERATORI ED ASSOCIAZIONI DI CONSEGNARCI LORO PROPOSTE CHE DISTRIBUIREMO IN FIERA.IL MATERIALE PUO ESSERE CONSEGNATO ALLA FLEGREA TRAVEL,Via G.De Rosa 101.
Le fiere sono molto importanti per promuovere una localita’ma nello stesso tempo si dovrebbero organizzare educational e workshop invitando tour operator a soggiornare sulla zona per presentare il territorio. Questo obbligherebbe anche tutte le figure del turismo, dal tassista,ditte pullman,guide,albergatori, b&b,ristoranti ecc ad unirsi.
Un evento internazionale di rilievo ripetuto annualmente anche sarebbe una bella vetrina,per esempio un Festival del Cortometraggio archeologico.
Da molti anni propongo di invitare case cinematografiche sul posto, offrendo loro agevolazioni alberghiere ed altre spese per girare scene nelle nostre bellissime localita’ tanto amate dal GRAN TOUR nel 700 .Il film “Benvenuti al Sud ha fatto incrementre le presenze dove e’stato girato. Il film “LA GRANDE BELLEZZA ” sta addirittura incrementando le prenotazioni su ROMA .Appena esce un film la gente chiede notizie sulle localita’ dove e’ stato girato. Un messaggio che arriva piu’ delle fiere. Di pari passo per l’impegno per far conoscere il territorio flegreo deve esserci il miglioramento dei servizi.
Con la Proloco per incrementare i posti letto abbiamo proposto L’ALBERGO DIFFUSO. —Un albergo che si sviluppa in orizzontale,cioe ,utilizzando camere sparse in strutture gia’ esistenti.Si crea una reception in una struttura e si cercano camere in palazzi nel raggio di 200-300 metri, arredandole tutte allo stesso modo.Un vero hotel da non confondere con il B&B.La Regione Campania da solo permessi per paesi di 5000 abitanti.Ci stiamo impegnando per una deregulation appellandoci che nelle zone flegree non si puo costruire.Si potrebbero considerare,MISENO,CENTRO BACOLI,BAIA,FUSARO,varie zone del MONTE DI PROCIDA , ecc tanti piccoli borghi.Si risolverebbe il problema dei posti letto e si poterebbero creare tanti posti di lavoro.!

Salvatore Scamardella responsabile Proloco Citta’ di Bacoli

Commenti:

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …