Home » Ambiente » 9Viaggio nella “TERRA DEI FUOCHI” Video.

9Viaggio nella “TERRA DEI FUOCHI” Video.

Tra i comuni di Qualiano, Villaricca e Giugliano, in provincia di Napoli, c’è un’area che viene chiamata “Terra dei Fuochi”. E’ la zona in cui vengono sversati rifiuti illegali e tossici, che vengono poi bruciati immettendo nell’aria sostanze tossiche. Dalla diffusione di questi roghi è nato il nome Terra dei Fuochi, che è anche il nome del sito creato e gestito da Angelo, (www.laterradeifuochi.it), che documenta e denuncia lo smaltimento illegale dei rifiuti speciali. Il sito monitora e raccoglie ogni giorno testimonianze e denunce sullo scempio ambientale a Giugliano e dell’intera Campania!

Anni fa colsi l’esigenza di raccontare in modo quotidiano lo scempio infinito che andava avanti da troppo tempo. Fu così che ebbi l’idea di creare il blog e questa pagina. Da allora mi avete scritto in tanti dicendomi che se non fosse stato per il sito, la mappa e le tantissime testimonianze raccolte, molti di voi non avreste realizzato l’effettiva portata di quanto accadeva. Bisogna continuare a essere portatori di “consapevolezza”, poiché senza di essa non esiste alcun vero cambiamento.

Possiamo non bere l’acqua della terra in cui abitiamo. Possiamo pure non mangiare i prodotti della terra in cui cresciamo. Ma l’unica cosa di cui non possiamo fare a meno, è respirarne l’aria!
Video dal canale you tube Angel Ferrillo

Commenti:

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.