Home » Politica » Franco Iannuzzi invita tutti i sindaci lunedi’ a Roma per la manifestazione contro gli abbattimenti.

Franco Iannuzzi invita tutti i sindaci lunedi’ a Roma per la manifestazione contro gli abbattimenti.

Si terrà lunedì 5 dicembre la riunione del Consiglio dei Ministri a Roma. In questa occasione sarà oggetto di discussione l’annosa e difficile questione relativa all’abusivismo e al cosiddetto “piano di abbattimenti”. Comitati e associazioni riunite hanno già espresso la volontà di partecipare ad un’unica manifestazione. Ritengo sia doverosa la presenza di tutti i sindaci dell’area flegrea purtroppo afflitta da questa terribile piaga. Siamo di fronte ad una materia senza dubbio complicata e per questo è necessario che il piano degli abbattimenti predisposto dai Tribunali veda una sospensione fino al 31.12.2012 per dare agli Enti che ne hanno competenza e ai Comuni la possibilità di ridisegnare urbanisticamente il proprio territorio. Il Comune di Monte di Procida intende impegnarsi affinché i suoi cittadini siano trattati al pari degli altri cittadini italiani.
Chiedo pertanto la mobilitazione degli altri rappresentanti istituzionali dei Comuni flegrei affinché una necessaria riqualificazione territoriale passi anche attraverso un momento di serenità sociale.

Monte di Procida, 2 dicembre 2011 Il Sindaco
Francesco Paolo Iannuzzi

Commenti:

Notizia interessante

30 anni dopo: la strage dei marinai della “Lucina”, un dolore che non si dimentica. Domenica 7 luglio la Celebrazione Eucaristica

Sono trascorsi trent’anni da quel tragico giorno del 7 luglio 1994, quando un commando di …