Home » Elezioni Comunali 2024 » Corsa alle Elezioni Comunali a Monte di Procida: una gara a tre con possibili sorprese in arrivo

Corsa alle Elezioni Comunali a Monte di Procida: una gara a tre con possibili sorprese in arrivo

La scena politica del comune di Monte di Procida è pronta ad infiammarsi con una corsa elettorale avvincente, come mai vista prima. Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024, la competizione per la poltrona da sindaco si fa sempre più serrata, con tre candidati già in campo e la possibilità di sorprese ancora in agguato.

Il primo ad annunciare la propria candidatura è stato l’ex sindaco Peppe Pugliese, che ha fatto il suo ingresso nella competizione politica il 26 gennaio 2024. La sua decisione è giunta subito dopo l’ufficializzazione della norma che consente ai sindaci dei comuni con meno di 15.000 abitanti di candidarsi per un terzo mandato. Con un’esperienza già maturata alla guida del comune, Pugliese si presenta come un nome noto e consolidato nella scena politica locale.

Il 24 marzo 2024 è stata la volta dell’ex amministratore dott. Salvatore Scotto di Santolo detto Santolillo, il quale ha annunciato la sua candidatura durante un incontro pubblico ad Acquamorta. Con un approccio fresco e innovativo, Santolillo si propone come un’alternativa agli altri candidati, promettendo soluzioni concrete per i problemi che affliggono la comunità di Monte di Procida.

Ieri, 11 aprile 2024, è stata la volta di un’altra figura di spicco nella politica locale, Teresa Coppola. Ex storico vicesindaco dell’amministrazione guidata da Peppe Pugliese, Coppola ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alla corsa elettorale. Il suo ingresso nella competizione porta un’ulteriore sfida all’ex sindaco e agli altri contendenti, aggiungendo un elemento di interesse e dibattito nella campagna elettorale.

Al momento, dunque, sono tre i candidati in corsa per la poltrona da sindaco di Monte di Procida. Resta da vedere se ci saranno altre sorprese in arrivo. In particolare, l’attenzione è rivolta a Raimondo Pugliese, che già da tempo ha annunciato la sua intenzione di partecipare alla corsa elettorale, ma non ha ancora ufficializzato la propria candidatura.

Con soli 28 giorni rimanenti alla scadenza per la consegna delle liste ufficiali, la corsa alle elezioni comunali si fa sempre più avvincente e imprevedibile. Restate sintonizzati per tutte le ultime novità e aggiornamenti su questa competizione politica che promette di tenere tutti con il fiato sospeso fino alla fine.

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …