Home » Campi Flegrei » “Ritratti di Donne Straordinarie”: il Rotary Campi Flegrei omaggia le donne del territorio

“Ritratti di Donne Straordinarie”: il Rotary Campi Flegrei omaggia le donne del territorio

Rotary Campi flegrei, vigilia dell’otto marzo con “Ritratti di Donne Straordinarie”

Giovedì 7 marzo alle ore 10.00 a Palazzo Migliaresi, per gentile concessione dell’Amministrazione Comunale di Pozzuoli, si terrà la presentazione ufficiale del libro del Rotary Club Campi Flegrei “Ritratti di Donne Straordinarie” curato della Past President Patrizia Leone.

Partendo dal progetto internazionale “Empowering Girls”, attraverso questo libro, il Club presieduto da Brunello Canessa ha voluto rendere omaggio ad alcuni valorosi personaggi femminili
di ieri e di oggi legati al Territorio. Un viaggio tra donne celebri e non che con forza e tenacia hanno valorizzato e valorizzano il ruolo femminile in vari ambiti contribuendo, al tempo stesso, ad accrescere il prestigio del territorio. Donne che, con le loro semplici ed affascinanti storie, possono essere modelli d’ispirazione per tutti. Spronare ad abbattere il muro delle discriminazioni e delle diseguaglianze, promuovendo la parità di genere e valori ed atteggiamenti positivi attraverso esempi virtuosi, resta l’ambizioso e primario obiettivo dell’opera che si fregia dell’approvazione e del contributo del Rotary International Distretto 2101 e dei Rotary Club Giugliano in Campania “Ager Liternum”, Ischia Isola Verde, Isola di Procida, Napoli Posillipo, e del Patrocinio Morale delle Amministrazioni Comunali di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei.

Alla realizzazione del progetto hanno collaborato soci rotariani, docenti, alunne e alunni del 4° Circolo “Maria Cristina di Savoia” di Napoli, dell’I.C. Statale 4 “Pergolesi” di Pozzuoli e dell’I.C. 2 “Plinio il Vecchio-Gramsci”, Plesso Cuma di Bacoli”.

Alla cerimonia, organizzata dal Rotary Club Campi Flegrei in sinergia con l’Assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli Fabiana Riccobene, non a caso alla
vigilia dell’otto marzo, fra le numerose autorità interverrà il Governatore del Distretto Rotary della Campania Ugo Oliviero.

Notizia interessante

VELA LATINA DONA AL SINDACO I CADEAUX DELLA REGATA DI SAINT-TROPEZ.VIDEO

La lettera di invito alla sindaca Silvie Siri per il PALIO DELLA ASSUNTA. VELA LATINA …