Con la delibera del Commissario straordinario n.16 del 05/03/2024 è stato approvato lo schema di Convenzione Quadro tra l’INPS ed il comune di Monte di Procida per l’istituzione di un PUNTO UTENTE EVOLUTO INPS.
Questo accordo si propone di migliorare l’accessibilità dei servizi INPS attraverso la creazione di sportelli telematici che permettano agli utenti di interagire con l’INPS in modalità “web meeting”.
L’obiettivo è quello di valorizzare le sinergie con le amministrazioni locali per garantire una maggiore prossimità agli utenti, soprattutto per coloro che hanno difficoltà di accesso agli strumenti informatici.
La convenzione prevede che i Comuni aderenti si facciano carico delle spese dirette e indirette per la realizzazione dei “web meeting”, con una durata iniziale di tre anni, rinnovabile su accordo delle parti.
Per saperne di più sulla delibera del Commissario straordinario n.16 del 05/03/2024: https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?sezione=provvOrgani&id=753&codEstr=P_OP