Home » Cronaca » Monte di Procida, Costoni e Controversie: la politica si accende in vista delle elezioni comunali di giugno 2024

Monte di Procida, Costoni e Controversie: la politica si accende in vista delle elezioni comunali di giugno 2024

In questi giorni, la scena politica di Monte di Procida è animata da un vivace scambio di affermazioni tra gli ex alleati ora divenuti rivali: il gruppo “Si Insieme” guidato dall’ex sindaco Giuseppe Pugliese, ed il gruppo “Monte di Procida Bene Comune“, capeggiato dagli ex amministratori Teresa Coppola e Dina Stella.

La discordia ruota attorno ai progetti per il consolidamento dei costoni del cimitero e della Baia dei Porci, un tema di rilevante importanza per la sicurezza e l’infrastruttura del comune. L’ex sindaco Giuseppe Pugliese, attraverso un post sui social, ha rivendicato il successo nell’ottenimento di oltre 5 milioni di euro per questi lavori, sottolineando l’efficacia della sua amministrazione e condividendo alcuni documenti ufficiali.

In risposta, il gruppo “Monte di Procida Bene Comune” ha prontamente contestato queste affermazioni. Attraverso un proprio post, hanno evidenziato il loro ruolo chiave nell’iniziativa, sostenendo che il progetto è il frutto di anni di impegno e collaborazione con enti sovracomunali, tra cui la Città Metropolitana e la Regione. Hanno inoltre messo in luce che i finanziamenti per i progetti provengono direttamente dalla Città Metropolitana, contrariamente a quanto affermato da “Si Insieme”.

Questa disputa evidenzia non solo la complessità delle dinamiche politiche locali, ma anche l’importanza di una comunicazione chiara e veritiera. Le prossime elezioni comunali di giugno 2024 si avvicinano ed è fondamentale rimanere informati e critici riguardo alle affermazioni dei rappresentanti politici.

Mentre assistiamo a questo dibattito, è essenziale ricordare che al centro di queste discussioni ci sono la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini di Monte di Procida.
Speriamo che le parti possano collaborare per assicurare che questi importanti progetti vengano realizzati con efficacia e trasparenza.

Notizia interessante

Un trionfo montese ed italiano a Saint-Tropez: la Janàra di “Vela Latina Monte di Procida” brilla nelle “Les Voiles Latines”

  Siamo entusiasti di annunciare un traguardo straordinario raggiunto dall’associazione Vela Latina Monte di Procida, …