Home » Campi Flegrei » Bacoli » “Rotary Kids Care” doni del Club Campi Flegrei ai bambini ricoverati all’Ospedale di Pozzuoli

“Rotary Kids Care” doni del Club Campi Flegrei ai bambini ricoverati all’Ospedale di Pozzuoli

Rotary Kids Care” è il progetto di solidarietà che il Rotary Club Campi Flegrei ha messo in atto seguendo le linee guida del Rotary International e del Distretto Campania, con lo scopo di portare speranza e coraggio ai bambini ricoverati negli ospedali per serie patologie.

Una delegazione del Club flegreo, guidata dal Presidente Brunello Canessa e composta dai Past President Sergio Di Bonito e Lucio De Rogatis e dal Socio Marcello Pucciarelli, si è recata  all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per consegnare alla Direttrice del reparto pediatrico, Teresa Di Fraia, apparecchiature elettromedicali e doni per i bambini in cura presso il
nosocomio flegreo.

L’iniziativa, ricca di straordinario valore umanitario e sociale, è stata condivisa da S.E. Mons. Carlo Villano, Vescovo di Pozzuoli ed Ischia, e da Ugo Oliviero, Governatore del Distretto 2101 del Rotary, che hanno voluto partecipare all’incontro con i piccoli degenti e all’emozionante momento della consegna. Apparecchiature elettromedicali capaci di alleviare le sofferenze dei bambini mentre i giocattoli tentano di far vivere loro in maniera più serena le festività natalizie, magari accennando ad un sorriso del quale avrebbero bisogno ancor più di tutti i loro coetanei in salute.

«Un piccolo gesto può fare una grande differenza. Unisciti a noi nell’incoraggiare la forza e la resilienza di questi coraggiosi bambini» è l’invito rivolto a tutti, scaturito dall’incontro con i piccoli pazienti all’ospedale di Pozzuoli.

Notizia interessante

JOSI DELLA RAGIONE A VILLA RIFLESSO. Presentazione lista FREE BACOLI. VIDEO

BACOLI. A VILLA RIFLESSO PRESENTAZIONE DELLA LISTA FREE BACOLI CON JOSI DELLA RAGIONE  CANDIDATO SINDACO. …