Home » Eventi » Enjoy Village MdP 2023: Monte di Procida Celebra la Ginnastica Aerobica Nazionale

Enjoy Village MdP 2023: Monte di Procida Celebra la Ginnastica Aerobica Nazionale

Enjoy Village MdP 2023: Monte di Procida Celebra la Ginnastica Aerobica Nazionale

Lo scorso fine settimana ha visto Monte di Procida protagonista della scena principale dell’aerobica nazionale, ottenendo un successo evidente, culminato nelle due giornate di gare mozzafiato al Pala Pippo Coppola con un’organizzazione impeccabile che ha reso questo evento un’esperienza unica. L’intera manifestazione è stata organizzata dalla società montese A.S.D. Chige, presieduta da Celeste Barone, con Giorgio Illiano alla regia.

Monte di Procida ha svolto un ruolo centrale in questo evento sportivo nazionale, grazie al progetto “Enjoy Village” nell’ambito di Monte di Procida Comune Europeo dello Sport 2023. Questo progetto mira a promuovere l’attività sportiva come strumento per la salute pubblica e il benessere psico-fisico, oltre alla sua valenza socializzante.

La prima delle due giornate di gare, tenutasi al Pala Pippo Coppola, ha ospitato il Campionato Nazionale Serie D Silver Eccellenza, il Campionato Nazionale Gold di Squadra Allievi e le qualificazioni per la Finale di Serie B. Tutte le società partecipanti sono state promosse in questa finale, coerentemente con il numero delle ammesse.

Dodici società si sono sfidate nel Campionato Nazionale Serie D Silver Eccellenza, valutate da una giuria diretta dalla Presidente Chiara Barone, con Luisa Righetti come Direttrice Tecnica Nazionale e Monica Darone in Giuria Superiore.

Il podio del Silver Eccellenza è stato dominato da società lombarde, con l’Aerobica Evolution di Bergamo al primo posto, seguita dalla Tritium e dalla Polisportiva Comunale Ghisalbese.

Nel Campionato Nazionale Gold di Squadra Allievi, sette squadre si sono contese i primi tre posti, conquistati nell’ordine da Ginnastica Macerata, Ginnastica Valentia e Aerobica Evolution.

Nella seconda giornata, a conquistare i titoli nazionali Gold di Serie B e Serie A, è stata ancora l’Aerobica Evolution . Il club bergamasco, sotto la guida esperta di Barbara Botti, ha portato a casa tre scudetti su quattro in palio.

Nella serie B, l’Aerobica Evolution ha conquistato il gradino più alto del podio, superando la Ginnastica Agorà e il Gymnova Sporting Club. A seguire, nella classifica, si sono piazzate rispettivamente la squadra montese California Center Club, la Ginnastica Valentia, l’Aerobic Fusion, la Fitness Trybe e l’AerTwist.

Questa classifica ha avuto un impatto significativo sulla promozione in Serie A, con il Gymnova Sporting Club ed l’Aerobic Fusion che hanno ottenuto il pass per la massima serie, essendo le società meglio classificate che non avevano già una squadra in Serie A.

In Serie A, l’inno di Mameli ha risuonato a Monte di Procida, sancendo la vittoria dell’Aerobica Evolution di Gorle davanti all’Artistica Porto Sant’Elpidio e all’Agorà. Settimo posto per la squadra montese A.S.D. Chige.

Entrambe le emozionanti giornate sono state trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia.

Le premiazioni sono state il culmine di questo fine settimana straordinario, con il Vicepresidente federale Rosario Pitton, il cav. Gherardo Tecchi, il Consigliere del Comitato Regionale Campania Graziano Piccolo e Chiara Barone rappresentante della società organizzatrice.

Un riconoscimento speciale è stato consegnato all’avv. Ciro Pugliese, intervenuto in rappresentanza del Comune di Monte di Procida. Matteo Falera è stato premiato per il punteggio più alto dell’intera competizione, sottolineando il livello di eccellenza raggiunto.

Il Prof. Pitton ha elogiato l’organizzazione impeccabile delle due giornate di gara, sottolineando il successo del progetto comunale “Enjoy Village Monte di Procida Comune Europeo dello Sport 2023”.

Monte di Procida, con la sua iniziativa visionaria e la straordinaria esecuzione, si è affermato non solo come cornice di un evento sportivo di prim’ordine ma come esempio di come il connubio tra sport e comunità possa trasformare un sogno in realtà.

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …