Home » Campi Flegrei » Bacoli » Allarme a Bacoli: pacco sospetto a Marina Grande, nei pressi della casa del sindaco Josi Della Ragione

Allarme a Bacoli: pacco sospetto a Marina Grande, nei pressi della casa del sindaco Josi Della Ragione

Un primo pomeriggio di tensione si è vissuto oggi a Bacoli, precisamente nella zona di Marina Grande, dove la tranquillità quotidiana è stata interrotta dalla segnalazione di un pacco sospetto. La situazione ha richiesto un intervento immediato delle forze dell’ordine e ha generato preoccupazione tra i residenti, soprattutto considerando la vicinanza della residenza del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.

Per garantire la sicurezza dei cittadini, la zona è stata prontamente chiusa al traffico. Le strade interessate dall’interruzione, tra cui via De Curtis, via Ercole e via Roma all’altezza di via Falci, hanno visto un’immediata sospensione della circolazione veicolare. Questa decisione, sebbene abbia causato alcuni disagi, si è rivelata necessaria nell’ipotesi che il pacco potesse rappresentare una minaccia concreta, come un possibile ordigno esplosivo.

Gli agenti della polizia municipale e i carabinieri sono intervenuti sul posto senza indugio, stabilendo un perimetro di sicurezza e avviando le procedure standard in questi casi. La tensione è cresciuta nell’attesa degli artificieri, i quali avevano il compito di esaminare il pacco e valutarne il contenuto.

Fortunatamente, dopo un’attenta verifica, gli artificieri hanno confermato che si trattava di un falso allarme perché all’interno della cassettina sospetta di colore nero non vi era nulla di pericoloso.

Notizia interessante

Ore 8:28, scossa di terremoto 3.6 al largo della costa di Bacoli

  Una forte scossa di terremoto è stata avvertita da tutta la popolazione flegrea, questa …