Home » Sport » aerobica » Aerobica: l’inarrestabile ascesa di Maria Chiocca: dal Bronzo Mondiale all’Oro del Comegym

Aerobica: l’inarrestabile ascesa di Maria Chiocca: dal Bronzo Mondiale all’Oro del Comegym

La giovane atleta montese si aggiudica l’oro nel trio al prestigioso torneo giovanile di Rimini

Le rappresentative azzurre di Ritmica e Aerobica hanno brillato alla sesta edizione del Comegym, i Giochi del Mediterraneo dedicati alle categorie giovanili, tenutosi ieri nella suggestiva cornice di Ginnastica in Festa Winter Edition presso la Fiera di Rimini.

Nell’emozionante scenario delle finali di specialità, svoltosi nel padiglione B3A, è stata la nostra giovane campionessa Maria Chiocca a portarsi a casa la medaglia d’oro, nel trio insieme alle sue compagne Cherubini e Miceli.

Il talento straordinario di Maria Chiocca e delle sue colleghe nazionali si è manifestato con un punteggio eccezionale di 18.550, posizionandosi al vertice della classifica e dimostrando una performance di altissimo livello, a solo un decimo di distanza dalla fortissima compagine turca.

La giovane atleta montese ha già accumulato un impressionante palmarès nelle competizioni nazionali ed internazionali. Tra i successi più recenti spiccano il bronzo mondiale conquistato l’anno scorso, l’argento nell’individuale femminile alla Coppa dei Campioni e le tre medaglie ottenute ai campionati nazionali del 2022, nelle categorie individuale, coppia e gruppo. E ricordiamo soprattutto la medaglia d’oro ottenuta il 26 marzo 2023, all’11th International Open Competition di Ginnastica Aerobica a Cantanhede, Portogallo.

In questa prestigiosa competizione internazionale, Maria Chiocca ha dimostrato ancora una volta di essere una vera campionessa, conquistando la vetta del podio e portando l’onore della nostra terra nel panorama ginnico mondiale. Il suo impegno, la dedizione e l’instancabile lavoro sono testimoniati da questi risultati straordinari, che confermano Maria Chiocca come un orgoglio per la nostra comunità e una fonte d’ispirazione per le giovani generazioni.

La sua crescita costante e il continuo successo nei tornei più prestigiosi sono un riflesso del suo talento innato e dell’arduo lavoro svolto insieme al California Club. Maria Chiocca incarna i valori dello sport, ispirando non solo le sue coetanee, ma anche chiunque ambisca a perseguire i propri sogni con determinazione e passione.

La giovane Maria Chiocca si conferma come una stella brillante nel firmamento della ritmica e aerobica, portando lustro alla nostra comunità e dimostrando che con impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi straordinari.

Guardiamo con entusiasmo al suo futuro radioso, certi che continuerà a scrivere pagine indimenticabili nella storia dello sport italiano.

Complimenti Maria!

Notizia interessante

Bradisismo, forte scossa di magnitudo 3.4 agita Napoli ed i Campi Flegrei

Nella mattinata di oggi 3 marzo 2024, l’area dei Campi Flegrei e la città di …