Home » Arte » Continuano gli spettacoli a Monte di Procida.

Continuano gli spettacoli a Monte di Procida.

Monte di Procida non si ferma. E’ appena passato il nostro splendido Ferragosto ma non passano le serate per tenervi compagnia. Il Calendario degli eventi culturali e di intrattenimento si trasferisce nella splendida location di Villa Matarese dove a partire da questo weekend fino a autunno inoltrato ospiteremo una lunghissima serie di eventi e spettacoli.
Ad aprire saranno Emanuele Cangiano, Simone Vitiello e altri giovani montesi Domenica 20 e lunedì 21 rappresenteranno “Napoli sotto la luna”.
Mercoledì 23 agosto tornerà a Monte di Procida Fiorenza Calogero con il suo meraviglioso NapulAnnúra con cui mette a nudo l’anima di Napoli facendola vibrare di passione. L’artista rappresenta un periodo di grande vivacità culturale che ha contribuito a rendere Napoli la capitale europea dell’arte, del teatro e soprattutto della musica.
Sabato 26 agosto teatro, sport e solidarietà si incontrano. Geremia Longobardo ci presenterà il suo “Uno contro Zero“ basato sulla vita di Enzo D’Angelo, pluricampione flegreo di pallanuoto.
Domenica 27 agosto è la volta di un apprezzatissimo attore flegreo come Emilio Massa che metterà in scena “Chincaglie”.
Dal 31 agosto al 3 settembre partono gli eventi finanziati dal bando “MDP cultura 2023” con i ragazzi di Archè Teatro che sono giunti alla terza edizione della loro kermesse “Il Teatro non si rassegna”.
Arriviamo così all’8 settembre quando la divina Dominga Andrias metterà in scena il terzo Phlegrea Flamenco Festival.
Un programma ricchissimo che ci accompagnerà fino a fine estate. Monte di Procida mai come quest’anno è cultura!
comunicato stampa

Notizia interessante

Ore 5:45, forte scossa di terremoto, magnitudo 3.9, con epicentro al largo della costa di Bacoli

Questa mattina, 27 aprile 2024, poco prima delle 5:45, una forte scossa tellurica ha risvegliato …