Home » Campi Flegrei » INTERVISTA A TUTTI I SINDACI FLEGREI, AL SINDACO DI NAPOLI, AL CONS. PEZZELLA.VIDEO

INTERVISTA A TUTTI I SINDACI FLEGREI, AL SINDACO DI NAPOLI, AL CONS. PEZZELLA.VIDEO

PROTOCOLLO DI INTESA ER LA VALORIZZAZIONE DEI CAMPI FLEGREI.

INTERVISTA A TUTTI I SINDACI FLEGREI, AL SINDACO DI NAPOLI, AL CONS. PEZZELLA
FIRMATO ALLA CITTA’ METROPOLITANA UN PROTOCOLLO DI INTESA PER LA VALORIZZAZIONE DEI CAMPI FLEGREI.
Il sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese :Costruire insieme la città flegrea. Unire le forze, mettere insieme le peculiarità dei nostri territori. Rilanciare l’economia. Da soli non si va da nessuna parte. Io ci credo. E oggi sono stato felice di firmare il protocollo d’intesa per la valorizzazione della nostra magnifica ed unica terra, promosso dal consigliere metropolitano delegato al litorale Domitio e Lago Patria, Salvatore Pezzella. Insieme a me il sindaco della Città Metropolitana e del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi e i primi cittadini di Procida, Bacoli, Giugliano, Pozzuoli, Quarto. Un atto tutt’altro che formale, perché è un’intesa, un patto che darà buoni frutti e che ha come scopo quello di mettere a sistema la nostra ricchezza che parte dalla storia millenaria, attraversa l’archeologia, le peculiarità geologiche ed ambientali. L’obiettivo è un Programma unitario di valorizzazione territoriale. Monte di Procida c’è.

Il sindaco di Procida Dino Ambrosino :

Con i Sindaci dei Campi Flegrei abbiamo firmato un protocollo di intesa insieme alla Città Metropolitana. Dopo anni di lavoro in sinergia iniziamo a vedere i frutti di una visione condivisa che sta portando tanti curiosi ad affacciarsi dalle nostre parti. Tutta l’area occidentale del Golfo di Napoli ha un potenziale di sviluppo turistico che ancora non ha espresso la gran parte della sua forza.
Il sindaco di quarto Antonio Sabino:
Ho firmato questo pomeriggio insieme a Gaetano Manfredi sindaco della Città Metropolitana e di Napoli e, insieme ai sindaci del territorio, il protocollo per la valorizzazione dei Campi Flegrei.
L’obiettivo è quello di mettere a sistema le risorse ambientali, culturali, turistiche, sportive, artistiche, antropologiche ed enogastronomiche dell’intera area, attraverso un’azione condivisa e sviluppare così le potenzialità del nostro territorio.
L’intesa prevede, inoltre, l’attivazione dei servizi comuni come il trasporto pubblico, il rilancio dell’immagine del territorio partendo da quello straordinario scrigno di bellezze che è l’area flegrea.
Un atto voluto, anche in veste di consigliere della Città Metropolitana in sinergia con il consigliere Salvatore Pezzella, per promuovere lo sviluppo civile, sociale, culturale ed economico del nostro territorio, andando verso l’obiettivo di quella che possiamo definire, da oggi, la Città Flegrea.

 

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …