Home » Annunci » Il valore dell’appartenenza: L’ass. “Cappella Futura” parteciperà con fierezza alla Festa di Sant’Anna ad Ischia

Il valore dell’appartenenza: L’ass. “Cappella Futura” parteciperà con fierezza alla Festa di Sant’Anna ad Ischia

Il 26 luglio ad Ischia, uno degli eventi più attesi in tutta la Campania, si veste di un’atmosfera ancora più magica e coinvolgente. Quest’anno, la Festa di Sant’Anna sarà caratterizzata da una partecipazione speciale: l’Associazione Socio Culturale “Cappella Futura”, in sinergia con il Comune di Bacoli, parteciperà attivamente alla celebrazione di questo straordinario evento.

L’emozione è forte, e insieme al Comune di Bacoli, l’Associazione vuole portare la storia di questa magnifica terra sull’Isola Verde, narrando le gesta delle donne che hanno segnato profondamente questa terra, dalla Sibilla Cumana alla Santa patrona Sant’Anna. Un viaggio avvincente tra storia, mito e leggenda, per rendere omaggio alle radici culturali di quest’isola affascinante.

Il legame tra l’Associazione Socio Culturale “Cappella Futura” e la festa ischitana si fa ancora più forte in un anno in cui l’isola di Ischia ha affrontato eventi disastrosi. Un segno di unità e solidarietà, perché il mare, anziché dividere, è il grande elemento che unisce le persone e le comunità.

Un plauso speciale va a tutti i volontari, agli amici e alle professionalità che stanno contribuendo a rendere questa partecipazione possibile. Per l’Associazione ‘Cappella Futura’ è un’impresa importante, ma carichi di entusiasmo, si preparano a vivere questa esperienza unica.

L’appuntamento è fissato per mercoledì sera, 26 luglio, dalle 21:30, ad Ischia Ponte, dove si svolgerà la sfilata. Cinque barche allegoriche, due delle quali provenienti dal Golfo di Napoli, tracceranno un ponte immaginario con i Campi Flegrei, arricchendo l’atmosfera di questa magnifica celebrazione.

Non mancate a questo straordinario evento che coniuga tradizione, cultura e partecipazione attiva. Unitevi alla Festa di Sant’Anna ad Ischia e all’entusiasmante contributo dell’Associazione Socio Culturale “Cappella Futura”, perché questa edizione sarà davvero indimenticabile!

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …