Home » Annunci » Avviso sacro, programma 2023 Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria patrona di Monte di Procida

Avviso sacro, programma 2023 Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria patrona di Monte di Procida

Programma 2023

Novena di preparazione alla festività dell’Assunta

6-14 agosto

ore 18,00 ore 19,00

Recita del santo rosario e della tradizionale “coronella” Celebrazione del Vespro e della divina Eucarestia presieduti da don Giovanni Di Meo Junior

15 agosto

Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria patrona di Monte di Procida

La santa Eucarestia sarà celebrata alle ore: 5,30-7,00 -8,30-10,30-11,30-19,00-20,30

Cari fratelli e sorelle, la solennità che celebriamo, proprio nel cuore dell’estate, porta nella nostra vita una luce e una speranza, che provengono direttamente dal mistero della Resurrezione del Signore.

Contemplando la Vergine Maria Assunta in cielo, vediamo ciò che anche a noi è promesso. Gesù, con la sua morte e la resurrezione, ci ha aperto le porte del cielo e, attraverso sua Madre, ci ha fatto vedere quale destino di gloria ci attende.

Al termine della celebrazione eucaristica delle ore 8,30 partirà la processione che si snoderà per le seguenti vie: A. Diaz, Le Croci, Principe di Piemonte, Filomarino, Piazza S.Antonio, Imbò, Ruoppo, Marconi, Corso Umberto, Roma, Piazza XVII Gennaio.

Al termine della processione sarà celebrata la divina Eucarestia

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, nel rispetto delle leggi diocesane e per il decoro della manifestazione religiosa, ha stabilito che, durante la processione, non siano raccolte offerte. Le offerte destinate alle esigenze della parrocchia possono essere consegnate agli incaricati all’interno dell’edificio parrocchiale.

Monte di Procida, 1 agosto 2023

Il parroco don Gianni Illiano

Notizia interessante

Ore 5:45, forte scossa di terremoto, magnitudo 3.9, con epicentro al largo della costa di Bacoli

Questa mattina, 27 aprile 2024, poco prima delle 5:45, una forte scossa tellurica ha risvegliato …