Home » Annunci » Campi Flegrei, un protocollo d’intesa per valorizzare le numerose risorse del territorio flegreo

Campi Flegrei, un protocollo d’intesa per valorizzare le numerose risorse del territorio flegreo

È stato firmato un protocollo d’intesa tra i comuni dell’Area Flegrea, Procida compresa, per valorizzare il territorio, sviluppando attività turistiche, culturali, sportive e artistiche attraverso la partecipazione di tutti gli interessati.

L’obiettivo è creare progetti territoriali per migliorare i servizi offerti alla popolazione, valorizzare le differenti caratteristiche del territorio, aumentare l’attrattività per i turisti e sviluppare un’offerta turistica articolata ed integrata.

L’area Flegrea sarà riqualificata e resa riconoscibile attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, promuovendo la sostenibilità ambientale e sensibilizzando le comunità locali. Si cercherà di valorizzare l’area Flegrea a livello nazionale ed internazionale attraverso eventi e manifestazioni di vario genere.

Tutti gli attori istituzionali e non saranno coinvolti nella pianificazione e realizzazione dei progetti sul territorio. La Città Metropolitana di Napoli avrà il ruolo di soggetto capofila.

Notizia interessante

Campi Flegrei: tra bradisismo e cemento, l’allarme di Legambiente. A Monte di Procida quasi un terzo delle case sono vuote

Goletta Verde di Legambiente ha recentemente fatto tappa in Campania, presentando un importante dossier sul …