Home » Annunci » Campi Flegrei, un protocollo d’intesa per valorizzare le numerose risorse del territorio flegreo

Campi Flegrei, un protocollo d’intesa per valorizzare le numerose risorse del territorio flegreo

È stato firmato un protocollo d’intesa tra i comuni dell’Area Flegrea, Procida compresa, per valorizzare il territorio, sviluppando attività turistiche, culturali, sportive e artistiche attraverso la partecipazione di tutti gli interessati.

L’obiettivo è creare progetti territoriali per migliorare i servizi offerti alla popolazione, valorizzare le differenti caratteristiche del territorio, aumentare l’attrattività per i turisti e sviluppare un’offerta turistica articolata ed integrata.

L’area Flegrea sarà riqualificata e resa riconoscibile attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, promuovendo la sostenibilità ambientale e sensibilizzando le comunità locali. Si cercherà di valorizzare l’area Flegrea a livello nazionale ed internazionale attraverso eventi e manifestazioni di vario genere.

Tutti gli attori istituzionali e non saranno coinvolti nella pianificazione e realizzazione dei progetti sul territorio. La Città Metropolitana di Napoli avrà il ruolo di soggetto capofila.

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …