Home » Opinioni » Stazione di Baia, si ricomincia a lavorare. Il commento del sindaco Peppe Pugliese

Stazione di Baia, si ricomincia a lavorare. Il commento del sindaco Peppe Pugliese

Monte di Procida. Stazione di Baia, si ricomincia a lavorare. Il commento del sindaco Peppe Pugliese
Baia.Una giornata di “concretezza e speranza” voglio citare il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che oggi era presente a Baia per fare un’importante comunicazione sui lavori in corso per restituire ai Campi Flegrei una rinnovata stazione di Baia, finalmente un cantiere che si sblocca e va avanti dopo anni di immobilismo.
Ringrazio il Presidente De Luca, il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone ed il Presidente Eav Umberto de Gregorio .
Inoltre ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione di Bacoli per l’attenzione al tema, sono io stesso testimone di numerosi tavoli istituzionali con al centro la volontà di migliorare la viabilità e l’accesso ai Campi Flegrei, momenti di confronto in cui gli amministratori di Bacoli hanno sempre fatto valere accoratamente l’importanza strategica e turistica della stazione di Baia. In quegli stessi incontri mi pregio di aver da sempre evidenziato l’importanza strategica di un grande intervento che potesse riqualificare la piazza a mare di Torregaveta e ampliare la viabilità di esodo con l’arretramento della stazione di Torregaveta.
La cosa che mi ha dato più emozione oggi è stato apprendere che finalmente questa grande opera ha trovato finanziamento, 20 milioni di euro per l’arretramento della stazione e la creazione di una nuova piazza sul mare. Sentirne parlare sia da Cascone che dal Presidente De Luca è stato per me una grande emozione, finalmente prende concretezza, grazie ad un amministrazione regionale capace di ascoltare i territori e valorizzarli, un progetto che avrà un impatto notevole sui Campi Flegrei in termini di vivibilità, accessibilità e sicurezza. Vediamo la luce alla fine del tunnel. Ne sono fiero ed orgoglioso.

Notizia interessante

IL LIBRO ACQUA CHETA DI SARA GUARDASCIONE. PRESENTAZIONE CON L’AUTRICE E IL PROF.SALEMME

VILLA CERILLO. BACOLI. IL LIBRO ACQUA CHETA DI SARA GUARDASCIONE PRESENTAZIONE CON L’AUTRICE E IL …