Home » Eventi » Giro D’Italia. Ecco gli orari e le strade chiuse a Monte di Procida.

Giro D’Italia. Ecco gli orari e le strade chiuse a Monte di Procida.

Il 14 maggio 2022 finalmente il Giro d’Italia torna dopo 45 anni a Monte di Procida a Napoli e nei Campi Flegrei, sarà anche un tributo a Procida Capitale Italiana della Cultura per l’occasione sarà predisposto un dispositivo di traffico temporaneo con la chiusura di alcune strade e divieti di sosta dal giorno precedente.
Queste le strade cittadine interessate dal passaggio della carovana rosa:
Via Panoramica
Via Roma (da intersezione con via panoramica fino a Piazza 27 Gennaio)
Piazza 27 Gennaio
Corso Garibaldi
Via Torregaveta
Via Cappella (dalla casina rossa a località mazzone)

 

Nelle strade interessate dal percorso, che ricadono sul territorio del Comune di Monte di Procida , sabato 14 maggio è previsto il divieto di transito veicolare dalle 10.30 alle 17.00.
Inoltre già dalle 17.00 di venerdì 13, in queste strade, sarà disposto il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i sensi di marcia.
E’ istituito il divieto di accesso nell’area interessata dal passaggio della manifestazione per i veicoli provenienti dagli accessi laterali;
E’ vietato l’attraversamento dei pedoni nell’area interessata, limitatamente al tempo che intercorre tra il passaggio della vettura “INIZIO GARA” e la vettura “FINE GARA CICLISTICA”;
E’ disposta la chiusura, per la giornata del 14 maggio 2022, di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Domani lunedì 2 maggio sarà una giornata intensa di lavori, i cantieri saranno presenti contemporaneamente a Corso Garibaldi e in diversi punti di via Panoramica, vi invitiamo a limitare gli spostamenti ed in ogni caso consiglio a chi deve andare al lavoro ad anticiparsi di almeno venti minuti. La viabilità consigliata in uscita è lungo via Torregaveta che sarà raggiungibile prioritariamente attraverso via le Croci e via Principe di Piemonte. Dal tardo pomeriggio i cantieri dovrebbero essere perlopiù chiusi.
Ci scusiamo per i disagi , da metà settimana prossima avremo finito i lavori e potremo godere per i prossimi eventi e per i prossimi mesi di strade completamente rinnovate con un risparmio di centinaia di migliaia di euro per i nostri cittadini.
Invitiamo altresì i cittadini a migliorare il decoro e la pulizia di muri-balconi-giardini confinanti con il percorso.

Il sindaco Peppe Pugliese

Notizia interessante

“Il Cuore a Nord di Napoli”, il 7-8 maggio il Congresso delle U.U.O.O.C.C. di Cardiologia ed UTIC dell’ASL NA2 Nord

Il Congresso delle U.U.O.O.C.C. di Cardiologia ed UTIC dell’ ASL NA2 Nord si terrà il …