Home » Cronaca » Video-diretta con i marittimi rientrati dalla Cina: Bentornati a casa!

Video-diretta con i marittimi rientrati dalla Cina: Bentornati a casa!

Abbiamo seguito la vicenda dei nostri marittimi bloccati per mesi in Cina. Abbiamo provato a fare quel poco che potevamo. Abbiamo seguito con apprensione tutte le fasi. Trepidato quando le cose non sembravano sbloccarsi, ci siamo emozionati quando tutto sembrava invece seguire il giusto verso.

Alla fine abbiamo gioito per il loro ritorno e non poteva mancare la nostra “festa virtuale” presentandoli finalmente a tutta la Comunità montese che, come noi, seguiva trepidante la vicenda.

Una live di circa un’ora nella quale abbiamo ripercorso con il Comandante Giuseppe Pugliese e il Primo Ufficiale di coperta Adam Pugliese della MBA Giovanni (purtroppo non siamo riusciti a contattare l’altro montese interessato alla vicenda: il 3° Ufficiale di macchina della “Antonella Lembo”) i giorni difficili dell’impasse ma anche la gioia e la commozione del rientro. Insieme a noi, in studio, anche l’amica Daniela Scotto di Carlo che, al momento di dare una mano nella complicata vicenda, non si è tirata indietro anzi…

Il Sindaco Pugliese e il dott. Ramaglia hanno raccontato poi i giorni difficili delle trattative, spesso estenuanti, con tutte le parti in causa e come poi le cose sono state via via dipanate attraverso la sinergia e il lavoro di gruppo tra Istituzioni nazionali e internazionali.

 

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.