Home » Cronaca » Sport. Inaugurato a Monte di Procida il primo Centro Federale Coni dell’area flegrea, soddisfatto il Sindaco Pugliese

Sport. Inaugurato a Monte di Procida il primo Centro Federale Coni dell’area flegrea, soddisfatto il Sindaco Pugliese

A Monte di Procida inaugurato ufficialmente oggi 15 settembre il primo Centro Federale Coni dell’area flegrea dedicato agli sport acquatici. Un vanto per lo sport flegreo, il Sindaco Peppe Pugliese soddisfatto, dichiara:  “Oggi ad Acquamorta abbiamo inaugurato il primo centro federale CONI del litorale flegreo.

Una struttura unica nel suo genere per il nostro territorio. Il centro vede l’unione della FIM – Federazione Italiana Motonautica e la FIV – Federazione Italiana Vela con le rispettive associazione del territorio, il Circolo Nautico Monte di Procida per la vela e l’associazione Olimpia per la motonautica dalle quali sarà co-gestito.
Sarà un luogo di formazione per i giovani, una sorta di “Circolo Canottieri” di Monte di Procida che arriva al termine di un percorso lungo e complesso, ma che ha finalmente portato i suoi frutti. Tagliare quel nastro è stata una grande emozione. Con questo meraviglioso centro Monte di Procida diventa città dello sport, sempre di più”.
NOTA STAMPA

Notizia interessante

17 marzo 1961, la drammatica notte del naufragio della “Prima Tomei”

La nebbia, densa e opprimente, avvolgeva la Riviera genovese la sera del 17 marzo 1961, …