Home » Elezioni Comunali 2020 » Onda Civica: “Iannuzzi inaugura la prima sede elettorale: «Dobbiamo prenderci cura di Cappella»”

Onda Civica: “Iannuzzi inaugura la prima sede elettorale: «Dobbiamo prenderci cura di Cappella»”

MONTE DI PROCIDA (Na), 9 luglio 2020 – A Cappella, il nucleo originario della città di Monte di Procida, è stata inaugurata la prima sede elettorale di Onda Civica il movimento che vede candidato a sindaco Franco Iannuzzi.

«Dobbiamo prenderci cura di Cappella – così ha ribadito Franco Iannuzzi – ci sono lavori iniziati e mai ultimati. Prendersi cura vuol dire, individuare il problema e contestualmente trovare soluzioni dando delle risposte ai cittadini». Cominciare dalla parte più antica della città è stata una scelta simbolica per comunicare alcune delle idee del gruppo. Cappella, Miliscola e Torregaveta non dovranno più sentirsi isolate dal resto del paese ma dovranno essere integrate e valorizzate.

Questo spazio appena aperto resterà un punto d’ascolto permanente, anche a elezioni avvenute garantendo così ai cittadini la presenza del sindaco, di un assessore e di un funzionario comunale. L’obiettivo è essere presenti in tutti i quartieri perché nessuno sia escluso e in modo che non esistano più cittadini di serie A e serie B.

La sede di Onda Civica si trova di fronte alla Necropoli e nella piazza dedicata alla memoria di Michele Sovente – Iannuzzi ha continuato così: « Nel 2021 saranno dieci anni dalla sua morte ed è mia intenzione promuovere il “Premio nazionale Michele Sovente” per ricordare il poeta e la sua attività di operatore culturale che sia da raccordo tra passato, presente e futuro. Il premio nasce dalla volontà di dare seguito all’impegno e all’amore del poeta per la sua terra. Sarà organizzato con la famiglia del defunto, l’associazione Michele Sovente e il supporto di sponsor privati e pubblici. La manifestazione mirerà alla divulgazione della nostra tradizione linguistica e culturale e sarà veicolo per la promozione dell’intero territorio e delle sue peculiarità».

Notizia interessante

Floriana Schiano Moriello:Ecco un resoconto del Consiglio comunale di Monte di Procida.

Floriana Schiano Moriello:Ecco un resoconto del consiglio in cui ci stava tra i punti all’ordine …